Vai al contenuto
PLC Forum

Come Proteggere Il Modem Del Pc Durante I Temporali?

giorgiogio48

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

so che in questo forum ho avuto sempre un aiuto valido. Perciò ora vi dico un pò del mio caso.

A giugno o Luglio passati c'è stato un temporale con molte scariche e ad un cero punto il modem del mio pc ha smesso di funzionare. Poi il mio Provider è intervenuto e il mio modem ha ricominciato a funzionare, ma la linea adsl era molto instabile. Perciò il mio Provider mi ha abbassato la mia adsl da 7 mega a 2 mega. E da allora viaggio a 2 mega. Io penso che il mio modem quel giorno si sia danneggiato. La settimana scorsa, anche per rallentamenti sulla mia linea, ho deciso di comprare un altro modem. Le mie domande sono queste:

1. a protezione mio pc e della linea telefonica ho sempre avuto un UPS. Ma non credo che sia sufficiente
  2. Come posso proteggere meglio il mio modem?

Grazie.

Modificato: da giorgiogio48
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla rete elettrica dovresti proteggere la linea telefonica e per tale scopo esistono gli scaricatori.

A casa li ho installati , ma non è una zona con parecchi fulmini quindi non ti so dire della reale efficacia ...

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ifachsoftware,

grazie per l'intervento. So cosa sono gli scaricatori. Vengono usati per proteggere le cabine dai fulmini. Ma al negozio cosa devo chiedere?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei negozi o meglio ai rivenditori di materiale elettrico esponi la tua domanda sicuramente ti saprano consigliare c e ne sono di diversi costruttori

praticamente si equivalgono tutti, oltre alla linea adsl/telefonica dovresti proteggere anche la linea elettrica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti