giorgiogio48 Inserito: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, so che in questo forum ho avuto sempre un aiuto valido. Perciò ora vi dico un pò del mio caso.A giugno o Luglio passati c'è stato un temporale con molte scariche e ad un cero punto il modem del mio pc ha smesso di funzionare. Poi il mio Provider è intervenuto e il mio modem ha ricominciato a funzionare, ma la linea adsl era molto instabile. Perciò il mio Provider mi ha abbassato la mia adsl da 7 mega a 2 mega. E da allora viaggio a 2 mega. Io penso che il mio modem quel giorno si sia danneggiato. La settimana scorsa, anche per rallentamenti sulla mia linea, ho deciso di comprare un altro modem. Le mie domande sono queste:a protezione mio pc e della linea telefonica ho sempre avuto un UPS. Ma non credo che sia sufficienteCome posso proteggere meglio il mio modem?Grazie. Modificato: 10 dicembre 2009 da giorgiogio48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2009 Oltre alla rete elettrica dovresti proteggere la linea telefonica e per tale scopo esistono gli scaricatori.A casa li ho installati , ma non è una zona con parecchi fulmini quindi non ti so dire della reale efficacia ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiogio48 Inserita: 10 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2009 Ciao ifachsoftware,grazie per l'intervento. So cosa sono gli scaricatori. Vengono usati per proteggere le cabine dai fulmini. Ma al negozio cosa devo chiedere?ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evans Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2009 nei negozi o meglio ai rivenditori di materiale elettrico esponi la tua domanda sicuramente ti saprano consigliare c e ne sono di diversi costruttoripraticamente si equivalgono tutti, oltre alla linea adsl/telefonica dovresti proteggere anche la linea elettrica.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2009 devi installare scricatori x linea telefonica DEHN ne produce di ottimicosto circa 60€ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiogio48 Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati