blocker Inserito: 17 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2014 Buongiorno, Mi si è definitivamente rotta la mia vecchia caldaia Beretta di 15 anni e di sabato mattina l'unico rivenditore aperto che ho trovato mi ha "mollato" una Sime format.zip 30 of S (camera aperta). Non la trovo da nessuna parte e addirittura ha l'uscita della canna fumaria con il diametro di 15 centimetri....ho girato ieri e oggi per almeno una decina di grossi ricambisti di termoidraulica (anche Leroy Marlin) e nessuno ha una riduzione da 15 a qualsivoglia misura (13-12 ecc...) sembra che 15 centimetri sia completamente fuori standard..... C'è qualcuno che ha un idea di quanti hanni ha questa caldaia? Devo ancora fare la chiamata all'assistenza per il primo controllo gratuito entro i 30 giorni....non vorrei sentirmi dire che è uscita dal listino da 10 anni e quindi non è gestibile.... Che ne pensate, è un prodotto decente o completamente fuori mercato? Fatemi sapere....anche un'idea di dove trovare una riduzione da 15 a 13 nella zona di Roma. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2014 Guarda che non puoi ridurre l'uscita dei fumi come ti pare, specie in una caldaia a tiraggio naturale. Il minimo che ti possa succedere e' che la caldaia non funzioni, il massimo che ti rientri un po' di monossido di carbonio in ambiente. Inoltre devi sapere che se stai sostituendo una caldaia a tiraggio forzato con una a tiraggio naturale probabilmente le prese d'aria che hai sul muro non sono sufficienti, per non dirti che una caldaia a tiraggio naturale non puo' essere installata in un bagno o in una camera. Fidati, se non vuoi rischiare la vita affidati ad un tecnico installatore competente........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furlanat Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 quoto teorico1, secondo me fai bene a ritornare dal rivenditore spiegandogli il problema, pregandolo di riprendersi la caldaia e quindi acquistare una caldaia che sia ancora in produzione (ad esempio la caldaia cerapur smart della junkers, oppure la Murelle della Sime). Ricordati di acquistare anche il kit per lo scarico dei fumi e fatti consigliare un installatore della tua zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati