Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 26Lx2R Cerco Schema

Messaggi consigliati

carlovittorio
Inserito:

E' una missione possibile?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nulla è impossibile o quasi.... :lol:

sempre che non ti serva l'alimentatore,eccolo

carlovittorio
Inserita:

Hai vinto niente ma hai indovinato!

Mi serviva lo schema dell'alimentatore dei 5Vst .

Proverò sostituire il FAN7601 sperando in bene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli ce l'ha Fulvio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma scusate,è così semplice.....!

telaio ML 051A

Giuliano,mi devi un caffè ! ;)

carlovittorio
Inserita:

Ciao Fulvio lo schema che mi hai passato è uguale a quello di Riccardo : non c'è lo schema dell'alimentatore, o non l'ho visto io ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non farci caso Giulià,comprendilo.... :rolleyes:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok,ho toppato.

Ma almeno postassi il suo codice........ :whistling:

carlovittorio
Inserita:

Codice alimentatore:YP2632T 05.02.16 REV A.2

Descrizione del guasto: il TV non prestava nessun accenno di accensione . Dopo aver trovato l'alimentatore di stand-bay ho misurato sul pin 1 del FAN7601 una tensione variabile tra 140/160 V. Pensando che fosse in protezione ho verificato diodi e transistor ma non ho trovata alcun difetto.

Ho dato un 5Volt esterno e il led di stand-bay si è acceso ed è passato a verde dopo aver premuto l'interruttore . A questo punto dovrebbe scattare il relè che collega il ponte diodi al resto dell'alimentatore. Q uesto non avviene in quanto il relè è alimentato tramite un avvolgimento sul primario del trasformatore dei 5Volt.Sto cercando un FAN7601 8sop per provare a cambiarlo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per questo alimentatore viene venduto un repair kit costituito da soli elettrolitici. Li hai verificati tutti?

carlovittorio
Inserita:

Di elettrolitici gonfi neanche l'ombra ma poi non sono alimentati per cui non sono loro a difettare.

Ho scaldato i tre elettrolitici di bassa capacità presenti sul primario dei 5V ma nisba.

Ho appena ricevuto ora una telefonata da un mio amico che mi ordina il FAN7601 sop8 per cui appena arriva proverò.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè non te lo ordini da solo? Qui

carlovittorio
Inserita:

1° cercando su ebay ho trovato un solo fornitore che però non aveva il SOP8

2° così risparmio le spese di trasporto in quanto il mio amico ordinando materiale per lui non me lo fa pagare

3° ho sempre dei timori a utilizzare queste nuove tecniche di acquisizione e pagamento dei prodotti