Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Veramente ormai son tutti dc inverter e dc inverter pam i condizionatori di ultima generazione. Come lo faccia non è nel mio settore livio, non mi occupo di elettronica, quello che so è dovuto alle formazioni e news che mi danno le case madre.
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Come lo faccia non è nel mio settore livio, non mi occupo di elettronica.. Ho solo voluto dare delle informazioni corrette di come vengono comandati i motori. Usano brushless dc perchè costan poco e non hanno bisogno di trasduttori di posizione complicati come i sinusoidali. per i brushless dc bastan dei magneti nel rotore e dei sensori ad effetto Hall nello statore per ottenere l'informazione della posizione; per i sinusoidali o ac invece è necesario un resolver od un ecoder perchè la posizione deve essere conosciuta in modo più preciso. Anche l'inverter per il comando è molto più semplice per i brushless dc o tapezoidali.
Andrea25 Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Ciao Livio,molto chiaro e professionale,come sempre!
Messaggi consigliati