ANTONIO PLC Inserito: 17 giugno 2014 Segnala Inserito: 17 giugno 2014 buonasera a tuti, vorrei un suggerimento per iniziare a programmare con la cpu 1200, ho letto in rete che ci sono dei video corsi on line di un certo sig. Gilberto Padovani qualcuno saprebbe dirmi se sono d'aiuto per l'approccio alla cpu 1200 ?Da premettere che io ho programmarto solo la s7 200 e sono un autodidatta .
PinokkioPLC Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Inserita: 18 giugno 2014 vorrei un suggerimento per iniziare a programmare con la cpu 1200 Io personalmente, con i soldi del corso, acquisterei lo StarterKit..... mi scaricherei tutti i manuali ed esercizi presenti sul sito della Siemens (per l's7-1200 c'è un bel pò di roba) e ci smanetterei per tutto il tempo libero che avrei..... PS: Questo è quello che in realtà sto facendo
michelin77 Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Inserita: 18 giugno 2014 Ciao.io ho acquistato il videocorso è devo dire di essere soddisfatto. Io non conoscevo proprio il plc,ma grazie al corso ho imparato tantissime cose,vengono spiegate passo passo le varie istruzioni e in più ci sono consigli e trucchi. L' unica parte che non fà riferimento nel corso sono i regolatori PID,e il movimento assi,però se tù hai le conoscenze teoriche non dovresti avere problemi. Per il resto ha ragione PinokkioPLC oltre alla teoria è consigliabile la pratica con uno starter KIT.