Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Dvr Da Remoto

gius85

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere entrato dalla porta giusta. :D Il mio problema riguarda un DVR non meglio identificato, non si capisce la marca, utilizza un software G-V MLANG. In pratica non riesco a fare un collegamento da remoto in una abitazione con ip dinamico, né tramite dyndns né conoscendo l’ip temporaneamente assegnato. Premetto che:

- utilizzo un router dlink dva-g3670 su cui risulta aperta la porta TCP utilizzata dal DVR

- ho disabilitato il DHCP

- ho impostato come statico indirizzo ip del pc e del DVR

- riesco a connettermi in locale

- riesco a raggiungere il solo modem tramite DynDNS

Quindi in pratica vorrei capire se è impossibile accedere ad un ip dinamico pur conoscendo quello temporaneo, e come bisogna fare per configurare correttamente il dyndns affinchè punti non al modem ma all’indirizzo del DVR. Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, senti io di DVR ne capisco pochissimo, anzi niente! So per letto e sentito dire che un qualcosa di video sorveglianza.

Però in compenso ne capisco di reti e quindi penso di poterti dare una mano! A quanto ho capito tu devi accedere dall'esterno a questo dispositivo!

Settando i DynDNS tu come hai già specificato hai accesso all'indirizzo ip dinamico del router, quando provi a collegarti ovviamente l'ip punta al router, ora il servizio a cui devi accedere per utilizzare questo DVR girà su qualche porta prestabilità (scoprila), dopo che hai trovato su che porta gira il servizio, basta aprire una regola per l'ip del VCR sulle tabelle di routing ed il gioco è fatto.

P.S Ovviamente si suppone che il software di gestione sia compatibile con la visualizzazzione da remoto, altrimenti questo discorso non vale

Per collegarti dovrai usare molto semplicmente iil tuo DynDNS seguito dalla porta.

es. http://miodvr.dyndns.org:(porta).

In questo modo dovresti riuscire.

Facci sapere....

Ciao

Piccolo consiglio da amico: Evita di scrivere multipost.

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Einstein. Ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità e penso che hai centrato il problema. Ti do qualche info in più magari sai aiutarmi ancora meglio. Ho un modem D-Link DVA-G3670. Per aprire la porta del DVR (che ho impostato io a 7000) ho utilizzato la funzione Port Forwarding lasciando vuota la sezione Ip Remote, e inserendo l'indirizzo del gateway nel Server Ip Address. Penso che il mio errore sta proprio nella creazione della regola per la porta, ma non essendo esperto non riesco ad individuarlo. La porta va aperta sull'indirizzo ip del DVR, del pc, o del router? Ps Il modem ha anche una ulteriore funzione: port triggering, serve a qualcosa?? Grazie ancora. PSS Che intendi con multipost?forse ho scritto lo stesso post in due sezioni? chiedo scusa, poichè mi è nuovo questo sistema di comunicazione, non riesco ancora ad ambientarmi :D Starò + attento!!

Allego il PrtScr dele impostaizone della porta da me configurata.

http://img442.imageshack.us/img442/8380/portforward.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati c8i mancherebbe, siamo qui apposta. :thumb_yello:

Allora, l'approccio che hai avuto è buono, ma ci sono dei piccoli problemi.

Allora fammi capire, questo DVR ha un suo personale ip privato della rete oppure è collegtao ad un pc????

La porta l'hai aperta tu, oppure è la sua di default???

Attendo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal menù del DVR posso impostare un ip statico (ho messo 192.168.1.21) e una porta (ho messo 7000). Per quanto riguarda l'apertura della porta non so se ci sono riuscito in quanto non riesco a fare il test della porta su DVR ma comunque ho utilizzato il port forwarding lasciando vuoto lo spazio dell'ip remoto. Mi è sorto il dubbio che sia una questione di firewall, quindi ho disattivato quello di windows. Quello del router non è abilitato anche se mi insospettisce una particolare voce che parla di Filter Inbound e Filter Outbound....che macello......

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, adesso vediamo un pò di fare qualcosa.

Allora da come ho capito questo DVR è collegato direttamente con cavo ethernet dietro il router,benissimo.

Sul router nel port forwarding cancella le regole precedenti che hai aggiunto, creane una All (cioè sia UDP che TCP) sull'indirizzo del DVR (192.168.1.21).

Salva tutto e in questo modo, da remoto ma a questo punto anche da locale dovrebbe funzionare tutto.

P.S Che significa che non riesci a fare il test???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao einstein. scusa il ritardo ma per "problemi tecnici" mi sono allontanato dalla questione. Comunque ho fatto come dicevi ma non va. L'ho provato sulla rete di un negozio con ip statico e un router adsl alice, semplicemente sbloccando la porta funziona, mentre col d-link e la linea abitazione continua a non andare. adesso ho acquistato un router ZyXEL. Penso che per domani pubblicherò tutte le pagine delle configurazioni di questo nuovo router, almeno se puoi mi aiuti più facilmente e meglio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei ritornato.... :thumb_yello: Non ho mai configurato un router Zyxel però l'aggiunta delle regole forwarding è uguale per tutti......

Ti avevo detto di fare un'ultima prova con il vecchio router, l'hai fatta??????

Comuque anche con questo devi fare la stessa cosa, devi aprire una porta 7000 sull'ip del DVR, ma da come vedo negli screen shot l'hai già fatto.....Misà che nel firewall non devi modificare niente....si dovrebbe connettere direttamente...

Fai un pò di prove!

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti