Vai al contenuto
PLC Forum

Scaccia Zanzare Ultrasuoni.

agoman

Messaggi consigliati

buonasera oggi ho provato a costruire il seguente circuito non so' se funzionera' volevo sapere solo 2 cose il condensatore da 2,2 mF secondo voi e in poliestere o elettrolitico ? e poi secondo voi e meglio usare un piezo o un semplice altoparlante che poi non so neanche che genere usare dato che non hanno specificato lìimpedenza e i watt se qualcuno sa mi aiuti grazie una buonanotte a tutti.

http://it.tinypic.com/r/2dr5g91/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un condensatore non polarizzato ...

Per l'AP credo sia un piezo dato che collegare un altoparlante a bassa impedenza vorrebbe dire sovraccaricare l'IC, però quel circuito è un po' spartano, sempre ammesso che le zanzare siano davvero infastidite dagli ultrasuoni. Serve comunque un piezo capace di lavorare a quelle frequenze e con un rendimento notevole ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci povo grazie del consiglio speriamo che funziona poi ti diro' , dovrei catturare delle zanzare e vedere se scappano ahhahahaha bisognerebbe tarare la frequenza giusta bisogna fare delle prove se poi vedo che si allontanano blocco la taratura speriamo bene.

perche qui' in emilia ci stanno un tot di zanzare in estate e impossibile non farsi pizzicare cia a presto e grazie della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho trovato un altro kit di nuova elettronica forse e piu' efficace chiedevo se LS141 e' equivalente al UA741 qualcuno puo dirmi dato che il 741 me lo trovo gia' grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il kit di nuova elettronica che hai trovato è quello che ho già realizzato, ma se è quello non posso che darti brutte notizie, poi fai te. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bidone.....il circuito funziona ma non scaccia le zanzare.....o almeno quelle del lago di Como.....e neppure quelle di Alessandria.......sono più efficaci i braccialetti alla citronella o lavanda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

L'unica cosa che otterrai sono dei gratuiti mal di testa dovuti agli ultrasuoni.

Inoltre spera di non avere amici a 4 zampe, poichè potrebbero trasformarsi in......nemici.....

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, mal di testa, io uso un altro sistema molto ecologico, non sò se funziona con le vampire comasche, con quelle meno feroci Arzanesi funziona, una piccola pianta di basilico sul comodino, quanto più vicino alla persona da proteggere naturalmente, e le zanzare staranno ben lontane dalle nostre emissioni di co2. Provare non costa nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti