Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto A Cuba: Presa Passante O Derivata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Sto facendo fare tutto l'impianto elettrico in una casa a Cuba. Il problema è che sto pianificando e organizzando dall'Italia tutto il lavoro che l'elettricista dovrà fare a Cuba. Per me è molto complicato perchè non ho nessuna esperienza nel campo dell'elettricità e quindi vado avanti chiedendo consigli.

Questo perchè lì è molto complicato trovare il materiale, e loro hanno anche una professionalità nel settore che lascia molto a desiderare.

Ora sto pensando all'impianto TV. ed alcune certezze ormai le ho acquisite:

Per primo, mi hanno detto di far passare il cavo in scatole e corrugati separati da quelli dell'impianto elettrico.

Anche le prese devono stare in scatole separate, e non nella stessa scatola con i frutti dell'elettricità.

La casa è molto grande ed ho 5 punti TV.

I consigli che vi chiedo ora sono questi:

1. Mi hanno suggerito di evitare di mettere le prese passanti per l'antenna perchè possono far perdere il segnale, e io seguirò il consiglio, però, per varie ragioni che non sto qui a spiegare, in un solo punto mi farebbe molto comodo averla per collegare almeno solo 2 prese. La distanza tra le due prese è di circa 2,5 m. (sono in 2 vani distinti ma confinanti).

E' vero quello che mi hanno detto o invece è una accortezza eccessiva?

Il segnale che eventualmente si perderebbe, sarebbe solo quello della seconda presa, oppure riguarderebbe anche la prima presa in cui arriva il cavo per poi riuscire?