Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Aq12Fbn - Si Accende E Dopo Qualche Secondo Si Spegne E Inizia A Lampeggiare Il Led Verde Di Accenzione E Quello Rosso Del Turbo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il ho un problema con il suddetto climatizzatore. Lo accendo se dopo qualche secondo di funzionamento regolare con partenza unità esterna, il clima si spegne e inizia a lampeggiare il led verde di accenzione e quello rosso del turbo.

Ho provato a staccare le sondine e si accendeva come per prassi la spia timer. Quindi escludo le sondine. Un altra prova che ho fatta, ho notato che il motore della ventola gira piano e non mi cambia velocità, ne tanto meno quando schiaccio il pulsante turbo. Ho pensato fosse lui.

Avevo postato il messaggio in una sezione sbagliata, scusate

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Avevo postato il messaggio in una sezione sbagliata, scusate

Ok.Ora,l'altra è stata cestinata,con la raccomandazione di proseguire solo su questa e di prestare maggior attenzione.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Aggiungerei di controllare le connessioni sulla scheda comando ventola, potrebbero essere mal messe od ossidate.

Inserita:

Ne ho provato un altro non del tutto compatibile, adattato e ha funzionato. Poi ho rimesso il suo e per ora sta andando. Vediamo se regge

Inserita:

Ti consiglierei allora di smontare la scheda e rinfrescare le saldature connessione ventola, nel muoverle probabile che abbiano ripristinato i contatti .

• 6 months later...
Inserita:

Problema risolto con la sostituzione del condensatore da 1,5uf nero posto sull'alimentazione del motore sulla scheda