Silverhell Inserito: 18 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2014 salve ragazzi, dopo diversi anni di onorata carriera questo philips mi ha abbandonato, esce il puntino rosso, premo l'avvio, carica l'alta tensione e tutto si spegne con un leggerio fischio come un pappagallo nelle casse... la cosa strana secondo me, oltre il fischio, è anche che, per diversi minuti dopo l'arresto e dopo aver tolto la spina, se uno ci fa caso, si continuano a sentire i colpi delle scintille dell'extra alta tensione sotto la ventosa del trasformatore... avete consigli ?? grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 questo è quello che ho trovato sul forum... nessuna risposta se ha risolto o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 (modificato) salve ragazzi, dopo diversi anni di onorata carriera questo philips mi ha abbandonato, esce il puntino rosso, premo l'avvio, carica l'alta tensione e tutto si spegne con un leggerio fischio come un pappagallo nelle casse... Hai chiesto collaborazione ad un'altro utente con la stessa tv con un dffetto diverso poi se non erro questo e un diffetto totalmente diverso nella tua tv ,il tuo non parte propio e l'altro scaldandolo in varie parti funziona Modificato: 19 giugno 2014 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 non ho provato a scaldarlo, comunque la zona alimentazione sembra funzionare, la cosa strana che rimane per diverse decine di minuti carica l' extra alta tensione.. prima mi sono preso una bella scossa... il codice di errore che da è 1 lampeggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 Ciao non è che percaso hai le griglie del tubo in corto ??? Penso che sei un tecnico giusto ??? se e cosi stacca la basetta rgb sul tubo e accendi la tv ,se a questo punto vedi le scariche ,metti il cuore in pace e ecocentro (((( non mi assumo nessuna responsabilita delle prove indicate ))))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 (modificato) i cinescopi 32" 16/9 hanno una brutta fama... Modificato: 20 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2014 Ciao non è che percaso hai le griglie del tubo in corto ??? Penso che sei un tecnico giusto ??? se e cosi stacca la basetta rgb sul tubo e accendi la tv ,se a questo punto vedi le scariche ,metti il cuore in pace e ecocentro l'ho già fatta come prova, ma il risultato è lo stesso, a spina inserita, a puntino acceso, appena si preme l'avvio, un istante si sente caricare l'extra alta tensione, un fischio nelle casse e poi blocco totale e 1 lampeggio del puntino... stamattina dopo tutta la notte, l'extra alta tensione era ancora carica come lo era anche il condensatore dell'alimentazione primaria c2516 per ora mi sto cambiando tutti gli elettrolitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2014 stamattina dopo tutta la notte, l'extra alta tensione era ancora carica Ciao penso sia una cosa normale che il tubo rimanga carico . Questa tv e molto complicata da riparare e non si puo' andare a casaccio, a forza di prove mandi in tilt il software e poi ko non partira' piu . 1°Per prima cosa devi provare il carico con una lampada devi staccare la bobina 5400 collegare una lampada da 220-75w 2°poi se tutto e ok provare a scollegare la protezione verticale . 3°provare la forma d'onda del finale hz 4°questa tv ha una partenza soft controllata dal mosfet 7102 che e stp 3nb60 che controlla la tensione dei 150volt 5°controllare la tensione di start up nel katodo del diodo 6109 che e138 volt 6° non ti dico quante protezioni ha questa tv, altrimenti buona fortuna ((( speriamo ))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati