Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Lg5000 Puzza Di Bruciato E Non Si Spegne

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito: (modificato)

due problemi su questo TV per i quali chiedo a chi è capitato un consiglio o una conferma.

1. scalda maledettamente la zona di telaio contrassegnata con le frecce,sotto l'inverter master.Credo si tratti dei connettori bruciacchiati delle lampade.Dopo un po' si sente un leggero puzzo di bruciato da quella zona

Il TV funziona regolarmente.

Prima che mi avventuri nella apertura del pannello volevo chiedere a chi è già capitato se esistono i connettori di ricambio oppure altre soluzioni.

2. il secondo difetto è che quando si spegne ,immediatamente si riaccende anche escludendo la basetta dei comandi locali.

Presumo un guasto alla main o un improbabile quanto necessario reload del firmware.

IMAG0445.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ciao io proverei a scollegare l'inverter master e con dei coccodrilli collegati a massa, farei funzionare la tv con lui staccato dal mobile ,poi attento perchè il comando on off e dato al inverter master, che non sia propio lui a fare i capricci e far accendere la tv .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie mago ,domani provo.

Comunque i due trafo del master scaldano molto di più di quelli dello slave.

I coccodrilli servono a sostenerlo appeso,se ho ben capito?

Inserita:

I coccodrilli servono a sostenerlo appeso,se ho ben capito?

:angry: ma mi stai prendendo in giro ???

i coccodrilli servono per le masse e gia ' che ci sei dai una lucidata alle masse :whistling: e ricordati che i 2 inverter vanno sostituiti in coppia :thumb_yello:

i volt d'ingresso al modulo sono corretti ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:lol:

sì sì lo so che vanno sostituiti in coppia.

I 24V sono regolari

Inserita:

Ciao, quando si accende da solo hai controllato come dice il mago se sul pin on/ off gli arriva il comando dalla main per accendersi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

rispondo adesso avendo solo ora il tv sottomano:

• la tensione di alimentazione è corretta 24,2V
  • Togliendo la scheda master il TV si spegne e accende (senza retroilluminazione ovviamente) regolarmente e il comando ON-OFF è presente solo a TV acceso e non in stand-.by come deve essere.
  • Ho distaccato il master distanziandolo dallo schermo metallico e sembra che il calore delle lampade sia inferiore,praticamente non si somma a quello della scheda .Mi sembra che la temperatura dei due inverter sia pressochè identica adesso che ho distanziato la scheda master.
  • il puzzo di bruciato si sente ancora ,ma si sentiva anche a tv spento,probabilmente qualcosa si è cotto sulle lampade
  • il tv si vede benissimo
  • che faccio,ordino la coppia inverter?
  • Se poi non dipende da loro me le ricomprate a metà prezzo ?.... :roflmao:
Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

• Se poi non dipende da loro me le ricomprate a metà prezzo ?.... :roflmao:

Certo che si se poi dividiamo anche il costo della riparazione se ha buon esito :roflmao::roflmao::roflmao:

Comunque apparte gli scherzi se e come dici ti resta che smontare il pannello e che dio la mandi buona e non rompi la matrice :whistling::whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti anche staccando il connettore delle lampade il tv si spegne e accende regolamente quindi i due difetti hanno la causa in comune.

Il problema dovrebbe essere uno o più connettori delle lampade che sarà carbonizzato,che porcherie di TV....

Inserita:

Ciao di sicuro la tv non puo' essere usata cosi perchè pericolosa ,ormai che c'è in laboratorio prova ad aprire il pannello e vedrai che sotto la bachelite dove sono saldati gli zoccoli che tengono i neon,c'è la plastica che con il cambiamento di temperatura si e crepata e li scarica mandando in tilt la tv .

Comunque questa tv, dovrebbe avere tante ore di lavoro :clap::clap::clap:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è del 2009,credo abbia lavorato molto,il pannello davanti in alto a dx scotta.

Prima di avventurarmi devo sentire la cliente , almeno per avvisarla che potrebbe non risolversi.

Il problema è : trovo in giro i supporti? Mi era capitato su un Sony lo stesso problema e ho dovuto desistere.

Inserita:

Ciao, anch' io ho avuto gli stessi problemi con uno sharp. puzza di bruciato che proveniva dall ' interno del pannello. Smontato, ho trovato i supporti lampade bruciacchiati.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo,quello dei connettori lampade che surriscaldano,sugli Sharp è abbastanza classico come difetto !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao, anch' io ho avuto gli stessi problemi con uno sharp. puzza di bruciato che proveniva dall ' interno del pannello. Smontato, ho trovato i supporti lampade bruciacchiati

e come hai risolto?

sugli Sharp è abbastanza classico come difetto !

anche se questo è un LG... :whistling: ma credo che sia un problema comune dei grandi schermi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

LG o Sharp,che differenza c'è ??? Sempre LCD sono !!!! :lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

'mmazza 'mmazza so' tutti 'na razza ,diciamo qui :lol:

Inserita:

Ciao Riccardo, sto aspettando che in discarica se ne presenti qualcuno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie causicurti,ma ormai gliel'ho reso,finchè dura...speriamo che intervenga la protezione prima che si incendi.... :whistling:

Per spegnerlo stacca la spina.

Il Tv ha lavorato molto con la playstation del figlio come ipotizzato dal mago.Certo che un cinescopio di 4 anni era ancora in rodaggio..... :toobad:

Inserita:

Certo che un cinescopio di 4 anni era ancora in rodaggio..... :toobad:

Ciao riccardo ,di solito quando entri in servizio vedi le ore che ha lavorato la tv ,per fare un conto cosi' a spanne, 4 anni x365 =1460 a 1 ora di lavoro e visto che lo usa il figlio con la play, facciamo una media di 8 ore al giorno ==1460x8==11680 :blink::blink: se poi lo spegne il figlio e lo accendono i suoi, ammazza arriviamo a 20.000 ore ,sono convinto che se fosse stato un crt magari 16/9 si sarebbe colato il vetro :lol::lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse un 16/9 sì,erano già alla fine dell'era,ma un 4/3....almeno 3 lustri