Riccardo Ottaviucci Inserito: 18 giugno 2014 Segnala Inserito: 18 giugno 2014 (modificato) due problemi su questo TV per i quali chiedo a chi è capitato un consiglio o una conferma. scalda maledettamente la zona di telaio contrassegnata con le frecce,sotto l'inverter master.Credo si tratti dei connettori bruciacchiati delle lampade.Dopo un po' si sente un leggero puzzo di bruciato da quella zona Il TV funziona regolarmente. Prima che mi avventuri nella apertura del pannello volevo chiedere a chi è già capitato se esistono i connettori di ricambio oppure altre soluzioni. 2. il secondo difetto è che quando si spegne ,immediatamente si riaccende anche escludendo la basetta dei comandi locali. Presumo un guasto alla main o un improbabile quanto necessario reload del firmware. Modificato: 18 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci
il mago Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Inserita: 18 giugno 2014 Ciao io proverei a scollegare l'inverter master e con dei coccodrilli collegati a massa, farei funzionare la tv con lui staccato dal mobile ,poi attento perchè il comando on off e dato al inverter master, che non sia propio lui a fare i capricci e far accendere la tv .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2014 grazie mago ,domani provo. Comunque i due trafo del master scaldano molto di più di quelli dello slave. I coccodrilli servono a sostenerlo appeso,se ho ben capito?
il mago Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 I coccodrilli servono a sostenerlo appeso,se ho ben capito? ma mi stai prendendo in giro ??? i coccodrilli servono per le masse e gia ' che ci sei dai una lucidata alle masse e ricordati che i 2 inverter vanno sostituiti in coppia i volt d'ingresso al modulo sono corretti ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 sì sì lo so che vanno sostituiti in coppia. I 24V sono regolari
causicurti Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ciao, quando si accende da solo hai controllato come dice il mago se sul pin on/ off gli arriva il comando dalla main per accendersi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 (modificato) rispondo adesso avendo solo ora il tv sottomano: la tensione di alimentazione è corretta 24,2V Togliendo la scheda master il TV si spegne e accende (senza retroilluminazione ovviamente) regolarmente e il comando ON-OFF è presente solo a TV acceso e non in stand-.by come deve essere. Ho distaccato il master distanziandolo dallo schermo metallico e sembra che il calore delle lampade sia inferiore,praticamente non si somma a quello della scheda .Mi sembra che la temperatura dei due inverter sia pressochè identica adesso che ho distanziato la scheda master. il puzzo di bruciato si sente ancora ,ma si sentiva anche a tv spento,probabilmente qualcosa si è cotto sulle lampade il tv si vede benissimo che faccio,ordino la coppia inverter? Se poi non dipende da loro me le ricomprate a metà prezzo ?.... Modificato: 19 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci
il mago Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Se poi non dipende da loro me le ricomprate a metà prezzo ?.... Certo che si se poi dividiamo anche il costo della riparazione se ha buon esito Comunque apparte gli scherzi se e come dici ti resta che smontare il pannello e che dio la mandi buona e non rompi la matrice
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 infatti anche staccando il connettore delle lampade il tv si spegne e accende regolamente quindi i due difetti hanno la causa in comune. Il problema dovrebbe essere uno o più connettori delle lampade che sarà carbonizzato,che porcherie di TV....
il mago Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ciao di sicuro la tv non puo' essere usata cosi perchè pericolosa ,ormai che c'è in laboratorio prova ad aprire il pannello e vedrai che sotto la bachelite dove sono saldati gli zoccoli che tengono i neon,c'è la plastica che con il cambiamento di temperatura si e crepata e li scarica mandando in tilt la tv . Comunque questa tv, dovrebbe avere tante ore di lavoro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 è del 2009,credo abbia lavorato molto,il pannello davanti in alto a dx scotta. Prima di avventurarmi devo sentire la cliente , almeno per avvisarla che potrebbe non risolversi. Il problema è : trovo in giro i supporti? Mi era capitato su un Sony lo stesso problema e ho dovuto desistere.
causicurti Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ciao, anch' io ho avuto gli stessi problemi con uno sharp. puzza di bruciato che proveniva dall ' interno del pannello. Smontato, ho trovato i supporti lampade bruciacchiati.
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ciao. Riccardo,quello dei connettori lampade che surriscaldano,sugli Sharp è abbastanza classico come difetto !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Ciao, anch' io ho avuto gli stessi problemi con uno sharp. puzza di bruciato che proveniva dall ' interno del pannello. Smontato, ho trovato i supporti lampade bruciacchiati e come hai risolto? sugli Sharp è abbastanza classico come difetto ! anche se questo è un LG... ma credo che sia un problema comune dei grandi schermi
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Ciao. LG o Sharp,che differenza c'è ??? Sempre LCD sono !!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 'mmazza 'mmazza so' tutti 'na razza ,diciamo qui
causicurti Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Ciao Riccardo, sto aspettando che in discarica se ne presenti qualcuno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 grazie causicurti,ma ormai gliel'ho reso,finchè dura...speriamo che intervenga la protezione prima che si incendi.... Per spegnerlo stacca la spina. Il Tv ha lavorato molto con la playstation del figlio come ipotizzato dal mago.Certo che un cinescopio di 4 anni era ancora in rodaggio.....
il mago Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Certo che un cinescopio di 4 anni era ancora in rodaggio..... Ciao riccardo ,di solito quando entri in servizio vedi le ore che ha lavorato la tv ,per fare un conto cosi' a spanne, 4 anni x365 =1460 a 1 ora di lavoro e visto che lo usa il figlio con la play, facciamo una media di 8 ore al giorno ==1460x8==11680 se poi lo spegne il figlio e lo accendono i suoi, ammazza arriviamo a 20.000 ore ,sono convinto che se fosse stato un crt magari 16/9 si sarebbe colato il vetro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2014 forse un 16/9 sì,erano già alla fine dell'era,ma un 4/3....almeno 3 lustri
Messaggi consigliati