accattone Inserito: 18 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2014 Buonasera, ho questa videocamera per la sorveglianza che ha smesso di funzionare improvvisamente. Il difetto riscontrato è una riga verticale su una parte del monitor, immagine nessuna. L'ho aperta per fare alcune verifiche, dalla basetta alimentazione entrano regolarmente i 220V, escono regolari i 12V continui che vanno poi con due fili a collegarsi sulla basetta retro di questa, dove ci sono: il led di accensione, un connettore quattro poli per il collegamento dello zoom, l'ingresso BNC, c'è un trimmer di regolazione video, un micro commutatore video - dc, posizionato attualmente su dc e un micro dip con questi tutti spostati verso sinistra. 12V escono come detto dall'alimentatore e con due fili si collegano a questo pannellino posteriore, però ho notato che poi sui capi di questi fili non è presente la 12V bensì circa 5V. E' normale? Se avessi avuto uno schema forse avrei potuto verificare, se potete posterne uno sarei grato. Ovviamente il mio è più uno sfizio che altro visto che il costo totale della camera alla fine non è poi così eccessivo. Grazie per eventuali risposte. Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati