Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin Mod. Rx25Jv1Nb 9 - Lampeggio Spia Unità Interna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

e grazie di esistere

complimenti

problema:condizionatore daikin mod. rx25jv1nb 9 con scheda unità esterna 2p063073-1

difetto:lampeggio spia unità interna. Controllata la scheda dell'unità esterna 2p063073-1 sostituiti perchè in corto transistor 2sc3751 con il relativo diodo zener con fusibile di rete. Ripristinato il tutto e collegato, dopo qualche secondo il transistor si riscalda e salta di nuovo il diodo zener il transistor e il fusibile. Attendo gentilmente delle risposte da chi ha avuto modo di risolvere lo stesso problema.

Grazie.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Che codice errore risultava dal check?

Inserita: (modificato)

salve a tutti

allego foto scheda in questione

grazie

Modificato: da Piccolouomo
gianantonio67
Inserita:

Buongiorno a tutti,

Mi trovo nelle stesse condizioni, codice U4 problema di comunicazione tra scheda interna e quella esterna 2p063073-1, nel mio caso arriva la tensione sulla scheda ma non da nessun segno di vita, ho provato a togliere la scheda e alimentarla diretta con il 230V i condensatori sono a posto, però si accendono i led 3 e 4 ma non riesco a capire dove sta il problema.

Se qualcuno può aiutarmi, grazie mille.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Io le porto a riparare, non le riparo, su quelle schede u4 è riparabile al 90% soprattutto se il led 3 accende.

Inserita:

grazie per l'informazione ma vorrei ripararla io, possibilmente con l'aiuto vostro o con uno schema elettrico della scheda.

saluti

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Vedo stasera se mi trovo lo schema elettrico, cerca su ebay riparazione schede condizionatori daikin, non posso pubblicizzare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao piccolouomo.

Perchè aprire una nuova discussione,oltretutto nel sottoforum errato (Elettronica Generica),quando qui stavi ricevendo le risposte ?

E quest'altra nel sottoforum "Componenti elettronici ed equivalenze" ?

Non capisco.

Prosegui qui senza aprirne ulteriori,altrimenti appesantisci inutilmente il server senza motivo alcuno.

Grazie.

Inserita:

salve

pensavo fosse piu' indicato il settore elettronico

saluti a tutti

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mi dispiace ma non ti posso aiutare, prova come ho visto dalla segnalazione di fulvio nella sezione elettronica

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

cerca su ebay riparazione schede condizionatori daikin, non posso pubblicizzare.

Pubblicamente no,ma se hai sottomano un link,puoi sempre inviarlo via MP !

;)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Figurati, mi dispiace non esserti stato utile ma sembra di chiedere un segreto di stato per lo schema di una scheda elettronica. :) grazie fulvio se l'utente mi cerca in privato sarò lieto di indirizzarlo a chi mi aiuta in questi casi.

Inserita:

salve a tutti

dubbio , 2sc3751 non essendo originale puo' riscaldare e andare in corto anche se tuttto il resto funziona bene ?

-sono alla ricerca del trasfomatorini swich qualcuno sa dove posso richiederlo.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dubbio , 2sc3751 non essendo originale puo' riscaldare e andare in corto anche se tuttto il resto funziona bene ?

Perchè,scusa,tu cosa hai montato? E' un banalissimo transistor !

Inserita:

sempre 2sc3751 ma senza marca

invece quello che era installato

sanyo

• 2 weeks later...
Inserita:

ragazzi tutto ok

sostituito il 2sc3751 originale sanyo

e vai con il deu.

• 11 months later...
Inserita:

Scusate se riprendo la discussione, avrei bisogno della sigla del diodo zener in questione. Grazie

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

Anche io ho il medesimo problema con il condizionatore daikin mod. rx25jv1nb 9 con scheda unità esterna 2p063073-1, stesso difetto, lampeggio spia unità interna.  Nella scheda dell'unità esterna 2p063073-1 sostituito il transistor 2sc3751 e il diodo zener, ma non è cambiato nulla, l'unità interna lampeggia e quella esterna non da segni di vita, cosa può essere? 

Grazie a chiunque possa darmi una illuminazione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...