mirko7 Inserito: 19 giugno 2014 Segnala Inserito: 19 giugno 2014 Ciao a tutti, per favore avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova lavatrice per mio fratello. Era orientato verso una Rex a profondità ridotta ma cercando informazioni qui sul forum ho trovato il post di un altro utente che lamentava il fatto che il modello RWF 1276 HDW sebbene sia silenzioso a fine lavaggio emette un rumore dovuto alla serratura dell'oblò. Visto che ora ha una Aeg che ha lo stesso "difetto" (rumore ad inizio e fine lavaggio), ne voleva una silenziosa a tutti gli effetti. Ha chiamato il servizio clienti per avere informazioni ma non hanno saputo dare una risposta. Voi che siete "del mestiere" sapete se i modelli RWS 1052 EDW RWM 1044 EDW RWF 1284 EDW RWS 1064 EDW montano l'elettrocalamita? In alternativa su quale modello ci si potrebbe orientare (vanno bene anche altre marche, se necessario) per evitare sorprese di questo tipo dopo l'acquisto? Grazie a tutti. Ciao, Mirko.
DJ_Gabriele Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ad esempio ti posso dire che qualsiasi modello di Candy/Hoover ha la classica apertura ritardata e non fa rumore ma se per te rumoroso è un "problema" di un secondo neppure non saprei proprio che consigliarti...
alesicilia Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Io ti consiglio questa non ha l'elettrocalamita ma la classica serratura che in meno di 1 minuto si apre è silenziosa e fantastica http://www.google.it/aclk?sa=l&ai=Cs-ZE2eCiU8n5EsiJ7gbF2YC4Av7Y-sQGrruVgIoBhfHgz88BCAQQByD4mYsSKAdQxM2tmwFg_YqiBKAB4taa0QPIAQepAvm2vhow4LY-qgQnT9B381USY6or3QKUKavhBCZTEVWWRQbITpnX09ScUNUt46njTjI5gAWX4LwLwAUFoAYm2AYCgAeGqeUukAcD4BKq5_C88ZzdoF0&sig=AOD64_0uNO4nI7cw0NNO1K0ghlFIMgPnQQ&ctype=5&rct=j&q=&ved=0CCwQwg8&adurl=http://www.saturnonlineshop.it/saturn/slim/lg-f1096nda%25C2%25A0bianco/
superautomatico Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 La maggior parte delle macchine di alta gamma montano ormail quel tipo di elettroserrature... quella linkata da Ale ad esempio è una mediagamma e come quelle indicate da Gabriele montano una serratura di tipo tradizionale... Non senti lo sgancio ma se vuoi aprire devi aspettare...
mirko7 Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Lasciamo perdere le Rex, allora. Molto bella anche la Lg, non era stata considerata come marca, come pure le Candy. Ora c'è ampia scelta! Tra i vari post leggevo che anche le Aqualtis di Hotpoint sono buone, sapete che serratura montano? Lì però sarebbe un problema l'apertura a destra... Grazie per l'aiuto, Mirko
alesicilia Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Le aqualtis montano l'elettrocalamita
mirko7 Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Allora niente, molto meglio la Lg a questo punto. Che se è pure silenziosa, ancora meglio! Grazie per l'aiuto, Mirko.
marco1278 Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 a fine lavaggio emette un rumore dovuto alla serratura dell'oblò. Ciao mirko7, anche la mia lavatrice ha quel sistema di chiusura dell'oblo, ma ti posso assicurare che non è per nulla fastidioso. Si sente un "clack" all'inizio e alla fine del programma, ma, almeno per la mia, con la porta del bagno chiusa non si sente nulla. Per intenderci: un'antina che sbatte fa sicuramente più rumore! Ciao
mirko7 Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Ciao Marco, posso chiederti che lavatrice hai? Il rumore della Aeg di mio fratello è abbastanza forte, e anche con la porta chiusa si sente eccome. Forse esistono elettrocalamite differenti? Io non me ne intendo proprio purtroppo. Grazie, ciao!
marco1278 Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 (modificato) Ciao mirko7, ho una Bosch Logixx 8 (WAS24421IT). Secondo me il rumore non è forte. Anzi, la pompa di scarico in funzione e la centrifuga sono più fastidiosi del "clack". E' successo che venisse accesa mentre dormivo e non mi sono proprio accorto di nulla fino alla centrifuga finale. Ti dirò di più: nella mia c'è anche il segnale acustico ( 3 beep) che viene ripetuto ogni 30 secondi fino a quando non viene spenta quello era molto fastidioso!!! L'ho subito disattivato dopo il primo lavaggio che ho fatto quando l'ho acquistata. Modificato: 20 giugno 2014 da marco1278
DJ_Gabriele Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Anche sulle Aqualtis, lo sblocco dell'oblò è davvero poco rumoroso, un piccolo colpetto rapido, poco più che l'apertura con il sistema "classico"
mirko7 Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Il segnale acustico c'era anche sulla Aeg, disattivato immediatamente!! Se i rumore della tua Bosch non è forte penso si possa tenere in considerazione. Come pure le Aqualtis, se si tratta solo di un rapido colpetto. Ora sì che la scelta si fa difficile!
Messaggi consigliati