robaldo Inserito: 19 giugno 2014 Segnala Inserito: 19 giugno 2014 ho in riparazione tv lcd SHARP mod. LE32R73BD premendo tasto accensione si illumina standbay rosso -poi da solo viene verde e dopo poco ritorna rosso- lo schermo non da segni di vita - ho provato a mettere resistenza da 4,7 k in parallelo a cond. 7558 su piastra inverter per togliere prot -lampade ma non succede nulla ho provato a eliminare memoria guasti con la prassi solita ma nulla cambia -non viene la K sullo schermo che rimane spento piastra alimentazione e inverter RUNTKA396WJN1 avete da darmi qualche consiglio ? grazie e ciao-
causicurti Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 scusa ma come hai fatto a togliere gli errori con il procedimento, se la " K " non ti è uscita? Non c' è motivo di mettere la resistenza per togliere la protezione, questo viene fatto già entrando in service. Ma l' immagine si intravede sullo schermo tv con una lampada esterna?
robaldo Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 (modificato) mi devo scusare perchè la sigla ESATTA del tv è - SHARP -LC32D44E BK - purtroppo non posso vedere nulla sullo schermo perchè dopo un attimo torna in standbay che sia un problema di alimentazione? avete qualche idea come casistica sui problemi di questa alim. - RUNTKA396WJN1 Modificato: 19 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci corretto il titolo
causicurti Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Se fai la procedura di entrare in service, lo fà? Quante volte è andato in stand_by? Se non ti fa fare il service e va in stand-by vuol dire che hai problemi sulla PSU.
robaldo Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 purtroppo non mi da tempo di fare nessuna procedura perchè la variazione standbay ( - rosso- poi-verde-e ritorno- rosso - )passano pochi secondi- penso vada in protezione-
Elettroda Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 (modificato) Ciao , segui la mia procedura qui : NB: attento , all'inizio della procedura , il cordone 220v deve essere staccato dalla tv. Non puoi iniziare la procedura partendo dallo stand-by della tv , non funziona . Devi staccare il cordone 220v. Inoltre sul condensatore non va messa una resistenza , ma un ponticello, un pezzetto di filo, cioe' va messo il condensatore in corto !!! Poi, se le lampade sono completamente bruciate (anche una soltanto) la procedura non funziona piu'. Già constatato su diversi tv di questa marca e modello. Modificato: 20 giugno 2014 da Elettroda
robaldo Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 comunico che sono riuscito a fare il reset e il tv ora si accende regolarmente (ponticellando il condensatorino sotto scheda ) viene il menù regolare -funziona regolare con la scart- ma andando su DTVappare in centro schermo la scritta -STATUS DATABASE EMPTY - e non si formano immagini dal menù non trovo la voce sintonizzare tv perchè tenterei di fare la risintonia -
causicurti Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Cerca che trovi come fare la sintonia. Dopo il reset questi tv cancellano tutti i dati.
Delta S4 Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Salve. Credo che dopo il reset ci voglia un telecomando particolare per poter fare la risintonizzazione.
robaldo Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 informo che con il suo telecomando originale (non lo avevo prima) sono riuscito a risintonizzare DTV- ora tutto funziona perfettamente- grazie per l'aito-e ciao a tutti-
causicurti Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Bene, però non dormire sonni tranquilli.
Elettroda Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) ....infatti , e' una fix che dura solo un paio di mesi. Prossimamente lo rifa' , cioe' errore lampade e poi spento di nuovo e odore di bruciato... perche' a usurarsi (consumarsi,esaurirsi) sono le lampade ccfl originali che costano circa 35euro CIASCUNA. Questo tv lcd monta ben 5 lampade.....fai un po' tu !!!!! codice originale lampada sharp per questo modello (32'') : SHARP RLMPLA029WJN1 Modificato: 23 giugno 2014 da Elettroda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 perche' a usurarsi (consumarsi,esaurirsi) sono le lampade ccfl originali che costano circa 35euro CIASCUNA. Questo tv lcd monta ben 5 lampade.....fai un po' tu !!!!! per me è uno scandalo
Elettroda Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 (modificato) Infatti Riccardo , e' uno scandalo : costano piu' le lampade , della stessa tv. Io ho parcheggiate in laboratorio ben 2 tv di questo modello e non e' stato possibile ricavarne una sola sana : stiamo optando con un cliente di convertirla a "led". Per ora e' solo un'ipotesi , ma costa meno che sostituire le lampade originali. La fix di reset e' solo un tamponamento, purtroppo. E' inevitabile per Robaldo, a mesi, la sostituzione delle ccfl. Modificato: 24 giugno 2014 da Elettroda
Fulvio Persano Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ciao. Ma quale scaldalo ???? E' la politica dei costruttori dei nostri tempi ! Non è certo una novità. Un paio di anni fa,richiedendo ad una celeberrima ditta di ricambi on-line un integrato regolatore per un alimentatore LG,per un TVC 20", mi veniva risposto che non era più disponibile,ma veniva fornito tutto l'alimentatore,al modico prezzo di 405 Euro + IVA ! Si,avete letto bene,405 Euro + IVA. Un TVC 20" che aveva circa 4 anni !!!!! (volendo se ne acquistavano almeno 3 ! ) Motivo? L'alimentatore veniva fornito insieme al pannello !!!!!!!!!!!!!! Questa "cosa" come la chiamate ?
Messaggi consigliati