daniele_83 Inserito: 19 giugno 2014 Segnala Inserito: 19 giugno 2014 Salve a tutti. Mio fratello mi ha portato questa tv (inno hit 20 tx slv con telaio 11 ak 36) con il seguente problema: 1) LED ROSSO ACCESO in stand by, pigiando i tasti del cruscotto della tv il televisore non rispondeva. 2) Provando con un telecomando programmato per questo modello succedeva che il led da rosso passava a verde per meno di un secondo per poi tornare a rosso. Come da guide su questo forum ho provveduto a sostituire i condensatori elettrolitici C827 da 33uF 160 V e qyello C 820 160 V 47 uF. Dopo questa sostituzione il televisore si è acceso, ho sbloccato la chiave bambino e dopo la tastiera ha ripreso a funzionare. Dopo un pò di tempo il problema si è ripresentato. Faccio presente che ho sostituito i due condensatori con due da 250 V 47 uF. Dovrei sostituire altro? grazie per l'attenzione. Daniele
tecnoseba Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Ciao Daniele, Io questi Tv li riparo da una vita per un Albergo, il quale ne posside davvero tanti. Ti consiglio di sostituire il trasformatore di riga, e per quanto riguarda il problema di accensione da tastiera di riprogrammare la memoria eeprom de tv.
Delta S4 Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Salve. Dopo un pò di tempo il problema si è ripresentato. Faccio presente che ho sostituito i due condensatori con due da 250 V 47 uF. Dopo quanto tempo,per l'esattezza ? I condensatori che hai sostituito erano nuovi o di recupero ? E sono di qualità affidabile ?
daniele_83 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) Salve a tutti e grazie per le risposte e l'attenzione. Allora, probabilmente sostituire il grado di riga risolverebbe il problema ma ovviamente non mi conviene, il tv é stato trovato per strada. Allora i condensatori erano stati appena comprati. Il tv non è rimasto acceso per molto, diciamo che l'ho acceso e spento più volte da aperto, il tempo di fare delle regolazioni, quando l'ho richiuso e ripulito ha ripresentato lo stesso problema. Modificato: 23 giugno 2014 da daniele_83
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 controlla allora saldature e piste spezzate
Messaggi consigliati