Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Pc Con Modem Rete Fissa E Modem Gsm

Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un pc remoto connesso in rete GSM. Da un pc della mia azienda devo collegarmi al pc remoto con la linea telecom di rete fissa per una gestione remoto con pcanywhere. il problema è che quando il pc nella mia azienda quando fa la chiamata al momento che il modem gsm risponde, il modem del pc in azineda non riconosce l'avvenuta connessione.

Utilizzo una sim voce+dati. Cosa so sbagliando?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un collegamento da rete fissa a gsm uso una sim dati pura, una sim il cui numero e' solo dati.

La comunicazione voce e' diversa dalla comunicazione dati. Il problema nasce dalla difficolta' di imporre ai due modem di riconoscersi entrambi in una comunicazione dati. Quando il modem fisso chiama il modem remoto voce/dati questo risponde in modo voce e non si stabilisce la connessione. Se tu chiamassi con un modem gsm, per esempio con un cellulare col modem, il modem remoto sarebbe in grado di riconoscere la chiamata dati e rispondere di conseguenza, ma affinche' risponda in modo dati a una chiamata da rete fissa occorrerebbe una impostazione che quasi nessun modem ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi occorrono due modem gsm? in passato sono certo che riuscii a fare questo tipo di collegamento ma non mi ricordo con quale tipo di sim...ho provato con una sim voce+dati ed una sim esclusivamente solo dati (quella che danno per le chiavette usb per intendersi) ma i due modem si chiamano ma non riescono a mettersi in comunicazione..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona con:

1) modem locale = rete fissa , modem remoto = gsm con sim dati pura.

2) modem locale = gsm con sim dati pura, modem remoto = gsm sim qualsiasi

Se la chiamata da rete fissa non e' da linea diretta, ma attraverso un centralino aziendale possono sorgere problemi. In genere vanno bene le linee fax tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti