menotti Inserito: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2014 salve ho una tv philips modello : 42pfl3512d/12 quando la provo ad accendere fa tre lampeggi blu e due rossi e non parte qualcuno puo darmi una mano vorrei sapere che codice di errore identifica questo tipo di lampeggio facendo una ricerca forse ma non sono sicuro vuol dire che mancano le 12 volt si alimentazione infatti facendo varie prove tra cui misurare le tensioni sulla morsettiera dell'alimentazione compaiono le 5 volt ma le 12 solo appena provo ad accendere poi spariscono in altre discussioni si è parlato dell'integrato a 15pin smd che si trova sul primario è lui che pilota le tensioni ? questo alimentatore modello :pds168bt porta 5 fotoaccoppiatori due da una parte e li le tensioni di 5 volt ci sono e tre uno di fianco all'altro da cui non esce niente e li vicino c'è proprio questo integrato a 15pin e tanti altri componenti smd se possibile datemi una mano... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 grazie per la risposta tempestiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 ironia facile e gratuita! Non sempre chi sà legge e chi legge sa,questo è un forum di appassionati non un call center di assistenza tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 va be ma ho chiesto di sapere un codice lampeggi non penso sia difficile per un appassionato ... comunque se mi postreste indirizzare su qualcosa per sapere dove trovare un manuale o qualcosa del genere che indica i codici errori di tale tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 va be ma ho chiesto di sapere un codice lampeggi non penso sia difficile per un appassionato Ciao come ho sempre detto bisogna mettere piu' informazioni possibili compreso anche il modello del telaio che è LC7.2ELA altrimenti quel povero disgraziato che ti da' na mano deve diventare matto lui a cerare che telaio monta la tua tv . Il service lo trovi qui(( http://elektrotanya.com/philips_lc7.2e-la.pdf/download.html)) poi per il resto secondo me e la scheda l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 mago il tuo nik la dice tutta ... ma ho provato a togliere il trasformatore dell'invrter e non cambia niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 Ciao menotti ora che hai anche lo schema e non sei mago magari lo ripari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 7 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 salve finalmente ho sodtiutito l'integrato a 15 pin DDA001AG e il tv accende e si vede ma dopo pochi secondi le lampade incominciano a lampeggiare dopo qualche minuto si spegne avete dei suggerimenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 7 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2014 ho notato che il lampeggiamento delle lampade avviene quando cambio canale oppure quando cambia la scena dell'immagine sullo stesso canale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2014 salve volevo sapere se c'era modo di testare l'alimentatore senza collegarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 salve non riesco a testare l'alimentatore da solo qualcuno puo consigliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 mago il tuo nik la dice tutta Ciao menotti e ora ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 (modificato) ora ti ho detto ho sostutuito integrato e la tv parte si vede e si sente ma dopo poco e cambiando canale le lampade iniziano a lampeggiare e dopo un po si sente un rumore e si spegne pensavo fossero le lampade esurite e ho staccato le loro morsettiere il tv non si vede ma dopo poco si sente il rumore e il tv si spegne ho pensato fosse il trafo e l'ho tolto ma fa la stassa cosa dopo un po si spegne sto pensando che o è l'integrato che ho messo oppure sara un componente smd Modificato: 10 agosto 2014 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 un altra cosa quando il quadro o l'immagine è scura il difetto si presenta prima ma notando bene il tv non si spegne si sente solo un rumore e l'immagine se ne va ora ho provato ad alzare la luminosita sembra mantenere di più ma ho spento perchè sentivo un rumorino ad intermittenza sembrava che qualcosa attaccasse e staccasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 salve ho staccato il filo sulla morsettiera dell'alimentatore bl-dim e il tv sembra funzionare perfettamente anche se mi chiedo a cosa servisse precisamento so che è un controllo della luminosità del pannello ma secondo voi il tv puo funzionare senza quel collegamento e poi ho notato il pannello un po troppo caldo non so se è dovuto al fatto che ho staccato quel contatto... a dimenticavo ho staccato quel contatto per quello che ho detto nei messaggi prima cioè che regolando la luminosità il difettto si presentava di meno e poi oggi misurando con il tester la tensione notavo che quando la tv faceva il difetto quella tensione scendeva di 0,4 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 e poi ho notato il pannello un po troppo caldo non so se è dovuto al fatto che ho staccato quel contatto... no,sono le lampade che scaldano di per sè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 riccardo che dici la tv puo funzionare senza bl-dim? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 penso di sì,basta che sia attiva la protezione sulle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 riccardo ho messo una resistenza sul filo da 10000 ohm e così ho il cavo collegato e il difetto non si presenta cosi. Con una resistenza più piccolina facevo lo stesso il difetto per questo ho scelto quella resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati