Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Pwe 8108 W: Difetto F05

gio19

Messaggi consigliati

La lavatrice indesit e' il modello PWE 8108 W.

Una volta impostato il programma e dato l'avvio,si inserisce la pompa e dopo alcuni minuti compare la scritta F05 e lampeggiano tutte le spie.

E' la scheda?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che mi permette di impostare qualsiasi programma voglia.Ma all'avvio mi inserisce la pompa di scarico e rimane a lungo.Poi smette di funzionare la pompa, compare F05 e lampeggiano tutte le spie.Da notareil motore e senza le spazzole.

In attesa di una risposta saluto tutti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Codice errore F05: Mancato scarico. La macchina non svuota l'acqua o non vede il livello di vuoto. Controllare camera di compressione, pressostato, pompa di scarico e scarico a muro o sotto lavello, filtro. Quella macchina ha il pressostato elettronico, all'inizio del ciclo fa la calibrazione del pressostato, inserendo la pompa di scarico, se la macchina scarica male per parziali ostruzioni allo scarico compare F05. La scheda è l'ultima cosa che devi controllare, il motore è senza spazzole perchè ha l'inverter.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devi andare nella sezione elettrodomestici sulla sinistra scorri fino a trovare guasti risolti lo apri in alto a destra in verde apri nuova discussione sul titolo metti il nome della macchina e guasto risolto, poi ci copi la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...