edos77 Inserito: 20 giugno 2014 Segnala Inserito: 20 giugno 2014 Salve a tutti, sono nuovo del forum (ad anche di elettronica!) pertanto la mia domanda sarà molto semplice per voi che ne masticate Vorrei acquistare un faro a led con sensore di movimento e temporizzatore, quello che ho capito è che al mio passaggio si accende, fin qui ci siamo ... ma se io resto nella stanza e mi muovo lui non spegne esatto? Si spegnerebbe solo dopo che io me ne sono andato e quindi quando non rileva piu' alcun movimento nella stanza esatto? Non succede che gira il temporizzatore e quindi si spegne e si accende di continuo? Mi serve per un box laboratorio dove non vorrei usare un interruttore e dove magari ci devo stare un oretta ... Grazie
del_user_155042 Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Non succede che gira il temporizzatore e quindi si spegne e si accende di continuo? fin che tu sei nella stanza ho paura di sì . almeno che "danzi" continuamente nella stanza allora resta sempre acceso senza interruzioni . Se non sei nella stanza ovvio che si spegne e resta spento ..
Riccy Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Inserita: 20 giugno 2014 fin che tu sei nella stanza ho paura di sì . Sono d'accordo e se ti è mai capitato di andare in alcuni bagni di locali pubblici che usano proprio questo sistema capisci perchè In pratica è vero che c'è un sensore di presenza, ma questo funziona "guardando" davanti a se...rileva un movimento: da consenso all'accensione... Ma se tu stai lavorando a banco non farai grandi movimenti e quindi lui continuerà ad accendere e spegnere quando ti vedrà spostarti o alzarti dalla sedia per esempio. Dipende anche dalla sensibilità del rilevatore presenza eh... ma questa è la situazione più probabile.. Se vuoi fare un po' di hobbistica creati tu un quadretto che faccia tutto, quando entri il rilevatore di presenza accende la luce, metti un temporizzatore con ritardo alla diseccitazione in parallelo e imposti tu un tempo per cui la luce rimanga accesa dopo che il rilevatore si è attivato... Ovvio è che in questo caso anche se entri per pochi minuti la luce resterà accesa fino a che il tempo impostato sul temporizzatore non sarà esaurito
Messaggi consigliati