Lucky67 Inserito: 20 giugno 2014 Segnala Inserito: 20 giugno 2014 All'interno di un progetto utilizzante un TP900 comfort e un 1200 ho un grafico che visualizza 4 curve in contemporanea. Fin qui tutto bene.. Adesso vorrei archiviare i valori di tali curve sul supporto SDcard disponibile negli slot del pannello in formato CSV leggibile così da un qualsiasi editor o meglio ancora da un foglio elettronico. Le mie domande sono: gli slot SD card sono due uno per il sistema e uno per i dati...per il sistema chiede una sdcard siemens mentre sembrerebbe che per i dati basti una memoria normale (SD)..è realmente così? Per memorizzare i dati vorrei utilizzare la funzione "archivi delle variabili": è corretto come modus operandi tenendo conto che metterei come variabili le stesse variabili utilizzate nel visualizzatore curve? Siccome l'archiviazione dei dati sarà continua senza eventi di partenza, se io scelgo la funzione "archivio ciclico" significa che raggiunto il valore massimo definito in "set di dati per ciascun archivio" la scrittura sovrascriverà i dati partendo dal meno recente?
Lucky67 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Pazienza..domani sarò sull'impianto e cercherò di inventarmi qualcosa...
Lucky67 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Ok se a qualcuno interessa ho fatto qualche esperimento e funziona direi bene...ho utilizzato l'archivio delle variabili e utilizzando il formato "csv" mi ritrovo i dati sulla sd card con la scansione ciclica che gli avevo richiesto. Unica dolente nota è che il nome delle variabili che mi ritrovo sul foglio di archivio quando lo apro con un reader è il nome della variabile come da programma del plc che non è propriamente quelloc he il cliente si aspetta di vedere..(esempio basedati1.temp_0_convertita). E' vero che potrei cambiare il nome alla variabile in modo che sia più intellegibile ma mi piacerebbe sapere se c'è un modo di poter assegnare degli alias.... Domani se avrò tempo proverò..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora