causicurti Inserito: 20 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2014 Ciao a tutti sulla scheda interna di questo Daikin salta il fusibile. Ho controllato vari componenti senza risultato. Ho cambiato il MA8910 perchè misurando il Mos interno tra il pin 2 e 5 risulta in corto. Ma comunque non ho risolto. Qualcuno ha avuto questo problema? allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 Ciao, possibile che nessuno abbia avuto mai a che fare? Ora il fuse non salta più perchè ho sostituito sul primario il sanken MA891. In uscita sul secondario, ci sono due tensioni che sono 8v e 14v mentre al controllo con il tester le trovo tutte e due 4,5v.sul primario ho controllato tutti i componenti.Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 E' possibile che ci sia un piccolo corto da qualche parte, metti una lampadina a incandescenza ( o di quelle nuove con il bulbo dentro che non ricordo come si chiamano c'e lo anche io da 100W ) in serie al posto del fusibile deve stare spenta, in base a come si accende la lampadina il corto è maggiore o minore. Poi stacchi il secondario e vedi cosa succede se si spegne è possbile che venga dal secondario, altrimenti vai oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 ciao cesarini. Non ci sono corti, ne sul primario e ne sul secondario. Controllati tutti i componenti a freddo. Ci deve essere qualche componente che a freddo fa il cattivello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 (modificato) Se metti la lampadina al posto del fusibile vedi comunque bene, funziona non ti preoccupare non rompi niente se te lo dico è perchè lo so, spesso mi capita di farlo. I componenti delle volte possono andare in corto o in dispersione sotto tensione vedi es: diodi zener, io di solito nel dubbio li cambio considerato il costo. Modificato: 17 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Ciao quel trucchetto lo conosco perchè lo uso sugli swich mode.Sì il problema e quello dei diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Cioè i diodi vanno in corto sotto tensione perchè a freddo funzionano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 Si cesarini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 Dovrebbe esserci un corto sul primario, tante volte sostituendo solo i diodi ritorna a funzionare.....ma non mi sembra il caso tuo, da quello che ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hawk090535 Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 @causicurti Ho ripreso in mano una scheda Daikin che aveva gli stessi problemi della tua, alla seguente discussione; Da studente cocciuto che sono non voglio rassegnarmi, e pare che dalle mie parti riparare le schede non vada più di moda :-( Anche a me cambiato il MA8910 , è ri saltato il fusibile e andato in corto l'integrato nuovo. Premetto che il secondo split identico funziona bene! Come hai risolto tu? Mi daresti una mano su come orientarmi? Non mi va di procedere per tentoni perchè ogni integrato viene 7 Euro e mi sveno! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati