Vai al contenuto
PLC Forum

Mandare In Stop 300 - Errori bus

Messaggi consigliati

Ivan Castellaro
Inserito:

Ho il seguente impianto, una cpu 315 2dp che sambia alcuni dati mediante un dp/dp coupler 6es7158..., quando ilpartner cade, mi va in allarme (SF) il mio impianto (gia' questo mi sembra strano, pero' mi va bene anche cosi')

In questo modo, tramite OB86 intercetto se è quello il nodo che ha problemi, a questo puno se non è lui ad avere problemi, vorrei mandare in stop la cpu. Non esiste una istruione per questo scopo?

Inoltre, se qualcuno ha usato il DP/DP mi conferma questo strano comportamento?

Ivan Castellaro
Inserita:

Bene, un problema risolto. Esiste un bit nella configrazione chiamato "Bit di diagnostica avanzata", se lo imposti ad off non manda in allarme l'altra rete!

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao ivan dentro in function sistem bloc esiste un dfb20

Con un fronte di salita all'ingresso di comando REQ, l'SFB 20 "STOP" attiva il passaggio del dispositivo remoto indirizzato tramite ID nello stato di funzionamento STOP. Il passaggio dello stato di funzionamento è possibile se il dispositivo si trova in uno degli stati di funzionamento RUN, ALT o AVVIAMENTO.

Se il dispositivo remoto è un sistema H, il job di STOP ha validità per tutte le CPU del sistema H.

Se il job è stato portato a termine con successo, il parametro di stato DONE indica 1; eventuali errori vengono emessi dai parametri di stato ERROR e STATUS.

Un'ulteriore esecuzione del passaggio di stato di funzionamento descritto all'interno dello stesso dispositivo remoto è possibile solo se l'avvio precedente dell'SFB 20 è terminato.

non so se fa però al caso tuo ciao

Ivan Castellaro
Inserita:

Grazie Gianmario,

la vecchia isruzione STP era troppo facile! Bisogna complicare un po' le cose seno' ci annoiamo.

Comunque come ho scritto sopra, con quel bit a off non mi va piu' in errore di sistema il bus e quindi non devo filtrare lo stop della cpu. Anche se cosi' non si vedono piu' le luci della rete che non funziona. Bisogna accontentarsi di un compromesso!