Dario98 Inserito: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2014 Salve, io possiedo un Goophone N3 da circa 4 mesi. Fin dal primo giorno ho notato che il caricabatteria non era di eccellente fattura e non aderiva perfettamente ma comunque non mi aveva mai dato problemi. Purtroppo però, ieri, tentando di infilare il caricabatteria nel connettore, quest'ultimo si è staccato dalla scheda. Siccome sono parecchio ignorante in questo settore, volevo chiedervi un parere su cosa è meglio fare a questo punto. Innanzitutto vorrei sapere se è possibile caricare la batteria del telefono in maniera differente, magari anche estraendola dal telefono. Inoltre penso sia possibile risaldarlo sulla scheda. A questo punto vorrei sapere se il procedimento può essere anche fai-da-te, oppure se è meglio affidarsi ad un tecnico specializzato. Grazie per l'aiuto, Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 Ciao,Dario , quando dici tentando di infilare il caricabatteria nel connettore, quest'ultimo si è staccato dalla scheda. presumo intenda che il connettore si trovi nel telefono cellulare e si è staccato ,se è cosi il telefono è ancora in garanzia ,quindi conviene farlo riparare ,se non è cosi facci sapere meglio , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario98 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 Innanzitutto grazie mille per la risposta. In realtà il connettore che si è staccato lo conservo all'interno di una bustina e ho letto di persone che anche senza portarlo in garanzia sono riusciti a risaldare sul telefono il connettore essendo esso ancora funzionante. Effettivamente il cellulare è ancora in garanzia ma le spese per mandarlo alla casa produttrice e per la dogana sono molto alte e ho letto alcune recensioni di persone che mandando telefoni della stessa marca in riparazione e non ne hanno più avuto notizia. Proponevo la soluzione del caricabatteria esterno perché comunque mi permette di utilizzare il telefono ugualmente. Purtroppo però mi servirebbe un caricabatteria veramente molto grande, perché le dimensioni della batteria sono all'incirca 7.8*6.4*0.4. Vi chiedo quid se potete consigliarmene qualcuno, indifferentemente dal costo, che sia consono allagrandezza della batteria Grazie in anticipo, Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 Sicuramente il connettore si puo risaldare sul telefono,ma occorre qualcuno con un minimo di attrezzatura per aprire il telefono,saldare il pezzo e richiuderlo e un minimo di pratica .Per quanto riguarda la ricarica della batteria non è necessario usare un caricabatterie per quel tipo di batteria , sarebbe sufficiente un caricabatterie idoneo alle caratteristiche tecniche della batteria collegandolo anche con dei fili volanti alle linguette esterne .Occorre stabilire se la batteria è al litio , che tensione abbia ,che corrente riesce a dare e di conseguenza cercare un caricabatterie adeguato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Come dice Domenico saldare è meglio farlo fare a chi è attrezzato il connettore staccandosi forse ha strappato le piazzole su cui era saldato Devi trovare un modo per fissarlo nuovamente e per ripristinare tutte le connessioni. Probabilmente è più semplice la via del carica batterie esterno in questo caso io acqusiterei un'altra batteria così mentre una la usi l'altra è in carica Ma il telefono a parte il (non trascurabile...) difetto di costruzione funziona bene ? sono cloni simil samsung ? hanno logo tipo CE o FCC su etichetta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario98 Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Sinceramente devo ammettere che a parte il problema del caricabatteria il cellulare non mi ha mai dato alcun tipo di problema a livello operativo. In pratica si tratta di un clone del samsung galaxy note 3. Riguardo il logo sono andato adesso a verificare che si tratta del CE. Domani porterò il telefono da un tecnico generalizzato perché non esiste l'assistenza qui in Italia per questo telefono per cercare di saldare il connettore e chiedere consigli riguardo al caricabatteria esterno. Io stesso avevo optato per quest'ultima soluzione perché non è detto che anche se risaldato non mi si possa ripresentare il problema in futuro ma appunto essendo una batteria di dimensioni estremamente grandi non ero riuscito a trovarne uno adeguato. Vi farò sapere poi come andrà a finire. Nel frattempo grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati