Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Awoe8100: Errore F26

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sapete dirmi per favore a cosa corrisponde l'errore F26 su una lavatrice whirlpool AWOE8100? Girando in rete ho letto del micro dell'oblo, del triac sulla scheda, dei valori del pressostato....il triac e' a posto, non interrotto e non in corto; Il micro dell'oblo' non presenta bruciature sulla pastiglia, e collegandolo al 220 a banco funziona. Pero' in macchina non funziona. Il reset la macchina non lo prende, nel senso che dopo un istante di lampeggiamento dei led come da consenso di reset ricevuto la situazione rimane la stessa. Non parte nemmeno in diagnostica, probabilmente perche' il micro dell'oblo' non attivandosi non abilita le funzioni. Il micro ha 3 contatti: 1 2 3. Fra 1 e 2 dandoci il 220 il micro entra in funzione e chiude il contatto fra 2 e 3. Pero' in macchina sul contatto 3 (che sarebbe quello di uscita) e non ricordo se 1 o 2 gia' mi trovo 220...ma non sui contatti 1 e 2 che alimentandoli a banco attivano il micro. Non so se ho reso un po' l'idea... consigli? Errore F26 cosa sta ad indicare? Grazie ragazzi...

Inserita: (modificato)

ciao grazie della risposta. Il triac lo ho anche controllato ma non da misure strane, ne interrotto ne in corto.. . X (= per) scrupolo lo cambierò lo stesso e vedrò. Ma una domanda: il micro dell oblo non dovrebbe chiudere in ogni caso l apertura? non la chiude, e rimand accesa la spia dell apertura d quella del service. ..

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

puo' essere che il triac difettoso faccia si che la macchina non effettui nemmeno la chiusura dell'oblo?

Inserita: (modificato)

vabbè comunque ci ho rinunciato.. . Ho sostituito il triac anche se al tester non risultava rotto, e l errore F26 permane.. . Tutti i componenti intorno al tester sono sani compresi gli smd che ho passato uno x (= per) uno, rimontato su la macchina e riconsegnata. Se vuole la scheda nuova costa 114 euro, si cambia e chiusa la storia. ciao a tutti. Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che sia un problema di saldature che a occhio non si vede che ha bloccato lo scorrimento del programma, io proverei a rifare le saldature ( più che puoi meglio è ) per quelle in smd puoi utilizzare uno spray di tipo secco per contatti elettronici, poi si può provare altro ma intanto proverei così il triac non dovrebbe avere niente.