Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Differenziale Mt Prima O Dopo Rele?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Domanda probabilmente stupidissima... Devo collegare i lamponi da esterno divisi su due linee comandate da un rele finder 20.26. Un click accesa la prima metà di lampioni due click tutto acceso e al terzo tutto off.

Ci sono quindi due fasi che vanno alle due metà di gruppi di lampioni.

Domanda: é corretto mettere il mt differenziale a monte del rele o devo metterne due uno per ogni fase a valle?

Grazie!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Devo collegare i lamponi da esterno

Mah....non saprei dirti, i miei li annafio, li raccolgo ...... e basta! :roflmao:

Scherzi a parte, è molto più logico derivare una linea nuova, protetta da magnetotermico differenziale, e da qui collegare il circuito di comando con il carico.

Inserita:
:) lo so probabile sia una domanda scemissima e mi scuso [emoji23] quindi a monte del rele va bene come protezione?
Inserita:

Ma in realtà non credo siamo due fasi;è la stessa fase che viene interrotta,almeno che tu non abbia un sistema trifase a 22oVac,Ma nel relè comunque entra una sola fase,,,

Le protezioni a monte...

del_user_155042
Inserita:

é corretto mettere il mt differenziale a monte

a monte

Inserita:

Grazie a tutti come sempre! Metto il mt e diff a monte del rele!