ANTONIO PLC Inserito: 21 giugno 2014 Segnala Inserito: 21 giugno 2014 Buonasera a tutti, avendo sostituito i condensatori di un rifasatore da 31 kvar con le stesse caratteristiche , il rifasatore x una Settimana ha funzionato perfettamente .ieri mattina non sentendo l'inserimento del contattore ho dato un'occhiata e mi sono accorto che la centralina non faceva intervenire i contattori, e inoltre o trovato un condensatore da 2.8 mf out. Mi sono chiesto se la rottura Dell centrali a è il Condensatore scoppiato avessero in comune qualcosa?
Maurizio Colombi Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Beh....non direi! Il carico potrebbe essere già nei parametri e la centralina non sente il bisogno di rifasare ulteriormente!
ANTONIO PLC Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Quindi il guasto alla centralina e dovuto a se.per quando riguarda il Condensatore scoppiato dopo 1 settimana di lavoro , mi hanno depositato che potrebbero esserci delle armoniche che non vengono eliminate dal rifasatore . Ė possibile questo?
ANTONIO PLC Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una spiegazione per il Condensatore scoppiato in pochi giorni .grazie anticipatamente
del_user_155042 Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 (modificato) Condensatore scoppiato in pochi giorni armoniche , risonanza , tensione nominale del condensatore bassa , condensatore difettoso, Modificato: 22 giugno 2014 da bypass
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 Ciao. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una spiegazione per il Condensatore scoppiato in pochi giorni .grazie anticipatamente Già i solleciti ? Hai aperto la discussione poco più di 24 ore fa e già siamo ai solleciti ? E poi,mi pare,che qualche risposta l'hai avuta,considerando che oggi è domenica !
ANTONIO PLC Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Non volevo sollecitare piu di tanto , ho richiesto gentilmente , almeno una seconda richiesta potrebbe essere ammessa?Comunque grazie della risposta .Aggingendo, studiando un po il funzionamento della centralina sono riuscito a inserire, ed disinserire i condensatori manualmente tutto ok, ho notato però che i collegamenti T.A non portano corrente mentre sul manuale mi dice che dovrebbere esserci una corrente superiore a 500 ma .
eliop Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Questo rifasatore dove è installato? L'impianto che che potenza installata ha? Quando il ta non ti dava corrente sul secondario c'era qualche carico attaccato?Che rapporto di trasformazione ha?Dove è posizionato? Come vedi invece di darti risposte ti ho fatto una sfilza di domande ,ma se non dai qualche dato specifico difficilmente avrai risposte concrete.
ANTONIO PLC Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 grazie dell'interesse eliop , ho risolto ,semplicemente nel quadro elettrico vi era un morsetto del ta che non era stretto a dovere
Messaggi consigliati