gigi55 Inserito: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2014 ciao,buonasera a tutti da gigi55 ,dicevo che il mio condizionatore e' il solito samsung aqv12fan pero' dopo averlo spento funzionante l'estate scorsa ,quest'anno vado per accenderlo e mi da' lo spunto come per partire ma non riesce a fare pochi giri e si ferma ,sta un dieci minuti e nuovamente vedo la ventola partire normalmente e poi dopo pochi giri di nuovo tutto fermo,durante tutto questo sulla scheda dell'unita' esterna ci sono dei led ,prima si accendono rosso verde e arancio,poi si spegne l'arancio e rimane il rosso fisso e il verde lampeggiante,che significa normal operation,quando riparte e subito si ferma per un po lampeggia solo il rosso dopo neanche un minuto circa rilampeggia il verde e cosi via, siccome ci siamo anche accorti che era scarico di gas forse qualche perdita abbiamo cercato di ricaricarlo ma non parte .Cosa e' successo un grazie a tutti voi e se mi fate sapere ,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 (modificato) Abbiamo cercato di ricaricarlo cosa significa, che l'avete ricaricato o no.........................su quali basi hai dedotto che fosse scarico, magari è carico e non parte perchè il compressore ha dei problemi, e aggiungendo gas hai peggiorato la situazione. Modificato: 21 giugno 2014 da opazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 no era scarico perche' aprendo il rubinetto e appena uscita un po ' d ' aria e basta , e non lo abbiamo caricato perche non partendo non prende il gas . abbiamo fatto il vuoto con la macchinetta prima di provare a ricaricarlo ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 ho lo schema elettrico se volete posso caricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 errore comp. start error, scheda esterna o compressore in avaria. al 90% delle volte è sempre la scheda. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2014 chiedo scusa io non ne' capisco nulla pero' ho qui davanti la descrizione, che ho trovato dentro l'unita' esterna, dei vari led lampeggianti a seconda del guasto , la scheda mi dice led rosso fisso e led verde lampeggiante e a fianco c'e' scritto normal operation e allora come e' sta cosa ? Datemi lumi grazie. e intanto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 un buongiorno a tutti buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 per visualizzare l'errore sulla scheda esterna devi attendere che l'unita interna vada in blocco lampeggiando i led operation e turbo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 buongiorno il problema e' che l'unita' interna non va in blocco, funziona tranquillamente anche se fuori non parte ,solo che non fa aria fredda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 buongiorno amici di PLC Forum ,chiedo scusa ma nessuno mi sa dire qualcosa di piu' non so cosa fare con questo condizionatore, proprio adesso che si muore dal caldo ! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi55 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Una buona domenica a tutti,finalmente siamo riusciti a capire con sicurezza che era il compressore a non partire e non la scheda a non funzionare, la scheda funziona perfettamente,purtroppo mi hanno detto che non e' conveniente cambiare il compressore, pero' vorrei sapere ma si puo' comprare solo l'unita' esterna ? La vendono da sola e conviene oppure no ? E un'altra cosa ma il compressore a che voltaggio funziona ho visto che ha tre fili (rosso,giallo e blu')ma misurando col tester anche quando tentava di partire non segnava nessun voltaggio.Grazie per l'attenzione, spero in una vostra risposta,grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati