Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Aqv12Fan - Da Lo Spunto Ma Non Parte L' Ue

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,buonasera a tutti da gigi55 ,dicevo che il mio condizionatore e' il solito samsung aqv12fan pero' dopo averlo spento funzionante l'estate scorsa ,quest'anno vado per accenderlo e mi da' lo spunto come per partire ma non riesce a fare pochi giri e si ferma ,sta un dieci minuti e nuovamente vedo la ventola partire normalmente e poi dopo pochi giri di nuovo tutto fermo,durante tutto questo sulla scheda dell'unita' esterna ci sono dei led ,prima si accendono rosso verde e arancio,poi si spegne l'arancio e rimane il rosso fisso e il verde lampeggiante,che significa normal operation,quando riparte e subito si ferma per un po lampeggia solo il rosso dopo neanche un minuto circa rilampeggia il verde e cosi via, siccome ci siamo anche accorti che era scarico di gas forse qualche perdita abbiamo cercato di ricaricarlo ma non parte .Cosa e' successo un grazie a tutti voi e se mi fate sapere ,grazie.

Inserita: (modificato)

Abbiamo cercato di ricaricarlo cosa significa, che l'avete ricaricato o no.........................su quali basi hai dedotto che fosse scarico, magari è carico e non parte perchè il compressore ha dei problemi, e aggiungendo gas hai peggiorato la situazione.

Modificato: da opazzo
Inserita:

no era scarico perche' aprendo il rubinetto e appena uscita un po ' d ' aria e basta , e non lo abbiamo caricato perche non partendo non prende il gas .

abbiamo fatto il vuoto con la macchinetta prima di provare a ricaricarlo ma niente

Inserita:

ho lo schema elettrico se volete posso caricarlo.

Inserita:

errore comp. start error, scheda esterna o compressore in avaria. al 90% delle volte è sempre la scheda. ciao

Inserita:

chiedo scusa io non ne' capisco nulla pero' ho qui davanti la descrizione, che ho trovato dentro l'unita' esterna, dei vari led lampeggianti a seconda del guasto , la scheda mi dice led rosso fisso e led verde lampeggiante e a fianco c'e' scritto normal operation e allora come e' sta cosa ? Datemi lumi grazie.

e intanto ciao

Inserita:

per visualizzare l'errore sulla scheda esterna devi attendere che l'unita interna vada in blocco lampeggiando i led operation e turbo. ciao

Inserita:

buongiorno il problema e' che l'unita' interna non va in blocco, funziona tranquillamente anche se fuori non parte ,solo che non fa aria fredda!!

Inserita:

buongiorno amici di PLC Forum ,chiedo scusa ma nessuno mi sa dire qualcosa di piu' non so cosa fare con questo condizionatore, proprio adesso che si muore dal caldo ! Grazie

Inserita:

Una buona domenica a tutti,finalmente siamo riusciti a capire con sicurezza che era il compressore a non partire e non la scheda a non funzionare, la scheda funziona perfettamente,purtroppo mi hanno detto che non e' conveniente cambiare il compressore, pero' vorrei sapere ma si puo' comprare solo l'unita' esterna ? La vendono da sola e conviene oppure no ? E un'altra cosa ma il compressore a che voltaggio funziona ho visto che ha tre fili (rosso,giallo e blu')ma misurando col tester anche quando tentava di partire non segnava nessun voltaggio.Grazie per l'attenzione, spero in una vostra risposta,grazie di nuovo.