Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Acquisto Nuovo Disco Fisso Esterno

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Trovandomi nella necessità di archiviare numerosi file video ho deciso di acquistare un disco fisso esterno, di quelli che si collegano col la porta USB con capacità da 1 terabite.

In ipermercato ho visto a 69 un hard disk Toshiba Store.E Basic ed un HP HP P2100. Ad occhio mi paiono assolutamente identici, dal punto di vista tecnico.

Tra i due quale consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi andando su marche conosciute, si equivalono come qualità, a mio avviso scegli quello che vuoi.

On line comunque trovi da risparmiare qualche euro, questo è un esempio dopo una velocissima ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ad oggi andando su marche conosciute, si equivalono come qualità, a mio avviso scegli quello che vuoi.

On line comunque trovi da risparmiare qualche euro, questo è un esempio dopo una velocissima ricerca.

Prezzi ottimi! Il problema è che nei prossimi giorni non potrò stare stabilmente a casa, quindi il corriere rischia di passare e non trovare nessuno. Se non fosse stato per quello avrei acquistato su Internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglerei di valutare anceh l'acquisto di un disco con connessione di rete che ti permetterebbe di condividere tutto da qualunque dispostivo in casa (telefoni tablet pc)

(Lo puoi fare anche con il disco USB ma devi tenere acceso il PC a cui è collegato)

Con il disco di rete non serve un pc acceso e inoltre tutti questi dischi hanno la possibilità di programmare il basso consumo e le ore di accensione/spegnimento

Se configuri bene la tua rete e la sicurezza puoi anche prevedere la possibilità di accedere da remoto (Se però hai l'adsl come la mia 320KB in usicta è un'opzione da lasciare perdere)

I prezzi però partono da 130/150euro devi cercare NAS ma non quelli sofisticati a due o più dischi cerca NAS lacie o NAS netgear

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca ha la sua importanza , ma anche il prezzo , comunque le caratteristiche per i tempi di oggi sono :

per un esterno da 2,5" minimo 1 TB, rotazione 5.200 giri porta USB 3 .

Si va da quelli che io reputo i migliori marca LaCie, all'ottimo seppur di fascia bassa Toshiba.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Learcoferrari

Trovandomi nella necessità di archiviare numerosi file video ho deciso di acquistare un disco fisso esterno, di quelli che si collegano col la porta USB con capacità da 1 terabite.

In ipermercato ho visto a 69 un hard disk Toshiba Store.E Basic ed un HP HP P2100. Ad occhio mi paiono assolutamente identici, dal punto di vista tecnico.

Tra i due quale consigliereste?

Prendi un Western Digital - Seagate - Buffalo.

Non so se Lacie si è ripresa, ma io ho avuto solo brutte esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asd a me è successo il contrario , ho un LaCie disign by porsche 2,5" 80 Gb credo da 10 anni mai avuto un problema, mentre WD si è letteralmente colato , concordo invece con Seagate , Buffalo mai provati.

Ma ormai credo lo abbia già acquistato :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti