occhiostanco Inserito: 21 giugno 2014 Segnala Inserito: 21 giugno 2014 Buonasera a tutti, nel mio impianto myhome succede a volte che invece di una luce se ne accende un'altra, e generalmente, quando il problema non si risolve con un reset (togliere corrente), si risolve smuovendo un po' i ponticelli che programmano attuatore/comando, che evidentemente si ossidano. Pazienza.... A volte però una luce non spegne più, neanche agendo con il pulsantino direttamente dall'attuatore: cioè la lucetta dell'attuatore si spegne ma il carico rimane acceso (c'è comunque la fase sull'uscita dell'attuatore a lucetta spenta). In questo caso il relè dell'attuatore deve essere considerato guasto? A complicare le cose c'è il fatto che a un certo punto le cose ricominciano a funzionare, per poi ripresentare il problema sulla stessa linea magari un mese dopo. Che ne pensate? Grazie Roberto
Microchip1967 Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 F411/4. Contatti portata massima 2A mi si sono incollati pure con un carico di UNA lampada fluorescente 1x18 con reattore elettromeccanico e rifasamento in parallelo No comment su chi ha progettato tali contatti (non vi dico i numeri per poterli proteggere da sovraccarico e cortocircuito). Infatti risolvo il problema mettendo in serie un fusibile 5x20 da 2A Da eliminare totalmente dalle installazioni (vanno bene solamente per fare dei sinottici)
occhiostanco Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Grazie microchip! ma lo stesso problema anche con i F411/2 ?? Devo dire che le linee su cui ho avuto il problema non sono le più amperate, su linee con carico maggiore non ho avuto problemi. Grazie
PicciGabber Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 F411/4 Attuatore DIN con 4 rele indipendenti: 2A resistivi, 6A lampade incandescenza, 2A trasformatori ferromagnetici, 500W motoriduttori, 70W lampade fluorescenti F411/2 Attuatore DIN con 2 rele indipendenti: 10A resistivi, 6A lampade incandescenza, 2A trasformatori ferromagnetici, 500W motoriduttori, 250W lampade fluorescenti
aristoweb Inserita: 25 gennaio 2023 Segnala Inserita: 25 gennaio 2023 A me a volte, pur premendo sul pulsante di spegimento di una luce in una stanza (lampadina a LED), l'F411/4 non spegne la lampadina e devo agire più volte premendo il pulsante a muro fino a che finalmente si spegne! A cosa può essere dovuto? Accade pure in altre stanze in maniera random. Esistono degli F411 aggiornati o questo sistema Bticino Lengrand è una ciofeca?
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2023 Segnala Inserita: 25 gennaio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati