Vai al contenuto
PLC Forum

42Pq1000 No Video Audio Ok

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche
Inserito:

Salute a tutti questa tv inizialmente quando me l'hanno data non dava segni solo spia rossa ma nessuna reazione a pressione tasti o da telecomando.

Su internet ho trovato la mainboard usata ma proveniente da un 42PQ1100 ma sempre con chassis pd92a.

Montata non ho immagine ma ho l'audio sia del tuner sia su scart, inoltre il telecomando agisce e anche il tastierino, luce blue o rossa in stand-by.

Non vedo neanche la retroilluminazione.

Misurate tensioni sia dell'alimentatore che dell'inverter del plasma che sono corrette anche quelle della scheda logica sono giuste da schema.

Poi ho trovato su ebay inglese la scheda del plasma ma proveniente da un 42pq3000(usata garantita costava 35 euro spedita) l'ho comprata ma montata sempre senza immagine. Non sono un esperto sui plasma anzi mi mettono molto a disagio.

La tcon sembra buona noto una spia su di essa (verde)che lampeggia ma in modo random non ne capisco il significato.

Il dubbio che ho è che se la mainboard ha il firmware programmato per LG 42PQ1100 magari non va bene per il 42PQ1000, ma cercando in giro sul web non trovo il firmware non ho un sistema di programmazione specifico per LG ma dispongo di due programmatori Il SIVAVA e un EZP2010.

Potete suggerirmi manovre o misurazioni da fare per andare avanti con la riparazione?

grazie

Gf

Inserita:

Un saggio insegnante ad un corso del 2004 aveva detto : " il plasma non fa per voi Riparatori" .

Il tuo e' uno dei tanti casi che dimostra questa affermazione .

I plasma non hanno retroilluminazione, non credo che si tratti di firmware , piuttosto un corto sulla scheda Y o sulla X .

Ma se il pannello scarica poi , anche nel tempo , ti puo' riprovocare il difetto , vedi un po'.......

Intanto un 32" LCD Telefunken costa € 175 .

Cosa fara' chi tenta ancora di sopravvivere con questo mestiere , mentre la pressione fiscale aumenta sempre di piu' ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non vedo neanche la retroilluminazione.

Misurate tensioni sia dell'alimentatore che dell'inverter del plasma

La tcon sembra buona

Permettimi,ma sei sicuro che hai sottomano un Plasma e non un LCD ?

Fai un po' di confusione con i moduli e la terminologia.

Scaricati il Service Manual da QUI e vedi se può esserti di aiuto,ma senza sottovalutare le giuste osservazioni di azA9