DavidOne71 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 ...ho paura che questo forum sia abbandonato. Forse è un po presto?
drugo66 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Ciao, per la risposta alle tue domande, basta sforzarsi un po' nelle ricerche, proprio su questo forum: ad esempio, vedi qui, qui e qui ma, se cerchi bene, ci sono altri post simili, sia dove si parla del sitema operativo, della versione di MicroWin, ma anche della comunicazione e del cavo.
DavidOne71 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Intanto grazie Un link lo avevo gia letto, l'altro no e l'altro ancora e una copia. Adesso gli do una letta e poi ti dico. Grazie ancora
DavidOne71 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 ..ho letto, ho rifatto pure il cavo ma nulla Posto alcune immagini cosi parto con impostazioni certe Sono corrette queste impostazioni? Ricordo che ho un convertitore USB/RS485 ho collegato il pin 8 del PLC all'A del convertitore e il pin 3 del PLC alla B del convertitore lo schermo del connettore PLC al GND del convertitore S.O. Windows 7 64 bit Microwin 4.0 SP9 Grazie per l'attenzione
drugo66 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Le impostazioni fin qui sembrano corrette; il cavo è un Siemens ? Se non lo è devi impostare la porta seriale corretta, anche se si tratta di un cavo USB, in "Collegamento locale"; per trovare la porta corretta emulata, devi andare nelle proprietà hardware di Windows (o gestione dispositivi) e vedere cosa trovi in "Porte COM e LPT", qualcosa come "COM3" o simile. Aggiungo che MicroWin è un pò "sordo" a dispositivi non Siemens.
DavidOne71 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Quote il cavo è un Siemens ? no Quote Se non lo è devi impostare la porta seriale corretta, anche se si tratta di un cavo USB, in "Collegamento locale"; per trovare la porta corretta emulata, devi andare nelle proprietà hardware di Windows (o gestione dispositivi) e vedere cosa trovi in "Porte COM e LPT", qualcosa come "COM3" o simile. Aggiungo che MicroWin è un pò "sordo" a dispositivi non Siemens. fatto ma non funziona ancora Sul plc ci sono due porte, port 0 e port 1 quale devo usare? è indifferente?
drugo66 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Sarebbe meglio conoscere a priori le impostazioni delle porte della CPU, ma hai impostato "Trova tutti i baud rate", quindi dovrebbe fare poca differenza; le 2 porte sono simili; potrebbe essere l'applicazione caricata nel PLC ad inibire la/le porte, quindi prova a mettere in STOP la CPU con l'apposito selettore. Credo, però, che il problema sia il convertitore non adatto ...
DavidOne71 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Quote prova a mettere in STOP la CPU con l'apposito selettore lo è già Cavolo ci tenevo cosi tanto, volevo imparare a programmare i plc
drugo66 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Nei post vecchio c'è uno schema e quello sembra che funzioni: sono una manciata di componenti, non è poi così impossibile ...
busanela Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 In "comunicazione", alla voce "indirizzo remoto" prova a mettere 2.
DavidOne71 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Quote Nei post vecchio c'è uno schema e quello sembra che funzioni: sono una manciata di componenti, non è poi così impossibile ... ho un convertitore RS232/RS485 e un convertitore USB/RS232 ma non funziona Quote In "comunicazione", alla voce "indirizzo remoto" prova a mettere 2. quel valore non riesco a variarlo, posso solo cambiare il "Locale"
DavidOne71 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Scusa mi ero perso! Adesso è sul 2 perchè mi avete fatto cambiare in proprietà del punto di accesso alla voce "collegamento locale". Prima ce l'avevo su "USB" adesso è su "COM11", che è la porta del convertitore RS485. Addirittura quando clicco su refresh, mi scompare il numero!
Messaggi consigliati