Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial 32'' Saverius Spento - Cerco Schema Psu

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno possiede lo schema dell'alimentatore MLT668T-L1 del tv in questione, in quanto a seguito fulmine si sono bruciati alcuni componenti tra cui la R23 e R25 in smd e non riesco a sepere il valore. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho recuperato e sostituito i componenti rotti ma rimane il dubbio se i valori delle 2 resistenze sostituite sono esatti, infatti vedendo lo schema inviato da Fulvio la R 23 e la R 25 sono di valori completamente diversi ed in posizioni deverse. Ho allegato la foto dell'alimentatore e delle resistenze sostituite (normali anzichè smd) in questione che sulla sk risultano invece in parallelo tra loro. Adesso il tv si accende la spia di stand-Bay ma non parte. Potrebbe essere il valore delle resistenze? chiaramente è presente 5v sul morsetto dedicato e 0,7 v sul morsetto stand-by, per il resto chiaramente morto.

post-70064-0-60252700-1403764179.jpg

post-70064-0-50950800-1403764193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

l'alimentatore è questo, grazie, ho sostituito le R23 e R25, l'integrato L6562 il diodo D1 e il transistor Q1 in quanto in corto, adesso si accende la spia dello stand-by ma non parte. Faccio altre prove.

Link al commento
Condividi su altri siti