pavilion76 Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2014 Salve ragazzi , è da un paio di giorni che il mio frigo ha iniziato a fare del ghiaccio in maniera esagerata , dico esagerata perchè prima lo faceva un po' ma adesso è molto di piu', è ariston classe A, ad incasso ha circa 10 anni il alto cè il frigo e nella parte bassa il congelatore, ho notato che all' interno ci sono 4 ripiani, e la quantita' di ghiaccio è nella parte alta tra il terzo e quarto ripiano, saluti attendo info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Verifica le condizioni della guarnizione, se passa dell'aria si forma il ghiaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavilion76 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Ad occhio la guarnizione è integra come si capisce se la guarnizione non è buona ed entra l aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Con un foglio di giornale. Chiudi la porta con il foglio di giornale inserito tra porta e armadio, poi estrai il foglio; se c'è una certa resistenza all'estrazione allora la guarnizione tiene. Ripeti la prova in alcune zone per verificare che non sia rovinata solo parzialmente. A volte la formazione di ghiaccio è dovuta alla introduzione di cibi a temperatura elevata, cioè ancora tiepidi o, peggio, caldi; oppure alla porta che è rimasta socchiusa er un qulache tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavilion76 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 Ho fatto la prova con il foglio di giornale su diversi punti dello sportello, la tenuta della guarnizione non mi sembra pessima, un po il foglio si trattiene con la guarnizione e porta chiusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavilion76 Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2014 Buongiorno ragazzi, a titolo di info , ancora il frigo continua a fare ghiaccio.....l'altro giorno mia moglie a causa di un guasto alla lavatrice ha chiamato il tecnico, poi ha dato un occhiata al frigo ha detto che il termostato era regolato alto e lo ha messo a 2 , prima era sul 5, gli ha fatto sbrinare tutto, e nel giro di una settimana è esattamente come prima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati