Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Con Ghiaccio Anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi , è da un paio di giorni che il mio frigo ha iniziato a fare del ghiaccio in maniera esagerata , dico esagerata perchè prima lo faceva un po' ma adesso è molto di piu', è ariston classe A, ad incasso ha circa 10 anni il alto cè il frigo e nella parte bassa il congelatore, ho notato che all' interno ci sono 4 ripiani, e la quantita' di ghiaccio è nella parte alta tra il terzo e quarto ripiano, saluti attendo info.

Inserita:

Verifica le condizioni della guarnizione, se passa dell'aria si forma il ghiaccio.

Inserita:

Ad occhio la guarnizione è integra come si capisce se la guarnizione non è buona ed entra l aria?

Inserita:

Con un foglio di giornale. Chiudi la porta con il foglio di giornale inserito tra porta e armadio, poi estrai il foglio; se c'è una certa resistenza all'estrazione allora la guarnizione tiene.

Ripeti la prova in alcune zone per verificare che non sia rovinata solo parzialmente.

A volte la formazione di ghiaccio è dovuta alla introduzione di cibi a temperatura elevata, cioè ancora tiepidi o, peggio, caldi; oppure alla porta che è rimasta socchiusa er un qulache tempo.

Inserita:

Ho fatto la prova con il foglio di giornale su diversi punti dello sportello, la tenuta della guarnizione non mi sembra pessima, un po il foglio si trattiene con la guarnizione e porta chiusa...

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno ragazzi, a titolo di info , ancora il frigo continua a fare ghiaccio.....l'altro giorno mia moglie a causa di un guasto alla lavatrice ha chiamato il tecnico, poi ha dato un occhiata al frigo ha detto che il termostato era regolato alto e lo ha messo a 2 , prima era sul 5, gli ha fatto sbrinare tutto, e nel giro di una settimana è esattamente come prima....