Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Hotpoint Ariston Modello : Nmtm 1921 Vwb/ha - Rumori Strani

del_user_155042

Messaggi consigliati

del_user_155042

Ciao a tutti!

Possiedo un frigo hotpoint ariston modello : nmtm 1921 vwb/ha.

Da 4 anni funziona benissimo , a parte una cosa che fa da 4 anni :

Quando il motore inizia a funzionare dopo un po' (30s) si sentono dalla carpenteria del frigo dei rumori che durano poco più di un secondo , poi tutto normale .

I rumori sono uguali tipo : quando rompiamo un pezzo di polistirolo spesso 2 cm.

Il frigo funziona perfettamente da 4 anni , ma questo rumore non è mai sparito ed è forte e fastidioso .

Il frigo è in bolla perfetto , ...non capisco il motivo di questi rumori .

A qualcuno è mai capitato ..?? E come avete risolto .

Grazie .

345f5b323f647f9e493e2dab3a7d0e8d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

E' un no frost?

Grazie . Si sì è un no frost

Ho un Candy di questo tipo che fa dei "cr**k", che credo siano normali per questa tipologia.

Davvero è una normalità o un difetto di progettazione ..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anche io ne ho uno simile,anche se un tantino più anziano (mi pare 7-8 anni),Samsung, e dal primo giorno fa rumori strani,come se cadesse qualcosa all'interno.
lo abbiamo fatto presente,il giorno successivo della sua consegna e ci è stato detto che è normalissimo,al chè ci abbiamo fatto l'abitudine. Per correttezza,devo aggiungere che non lo fa sempre,ma diciamo 3-4 volte alla settimana e per 2-3 volte in un giorno.

Per il resto funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti penso che quegli scricchiolii sono dovuti al distacco del ghiaccio dalle pareti interne dove si forma. ;)

Il mio è un No Frost ,a ventilazione ,, non ho visto nessuna formazione di giaccio . .. :(

quindi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho parlato di pareti "interne", per intendere però quelle "nascoste alla vista"... ;)

Se ho capito bene,un'intercapedine tra le pareti esterne e la cella frigo vera e propria,cioè quella dove depositiamo i nostri viveri.

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Se sul mio Candy misuri la profondità della cella del freezer, noti che è comunque inferiore a quella dei modelli tradizionali, perché tra il fondo di plastica e la "fine reale" del vano c'è tutto il sistema refrigerante con la ventola, e dovrebbe anche esserci una resistenza di sbrinamento che fa staccare e sciogliere il ghiaccio che si forma, ma che non vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Se sul mio Candy misuri la profondità della cella del freezer, noti che è comunque inferiore a quella dei modelli tradizionali, perché tra il fondo di plastica e la "fine reale" del vano c'è tutto il sistema refrigerante con la ventola, e dovrebbe anche esserci una resistenza di sbrinamento che fa staccare e sciogliere il ghiaccio che si forma, ma che non vedi.

Questa spiegazione coincide con i rumori nel mio caso , che provengono proprio dal fondo della parte alta del frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok,adesso è tutto decisamente più chiaro.
Cosa che il venditore di allora non seppe spiegare....... :toobad:

Grazie ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti