del_user_155042 Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2014 Ciao a tutti! Possiedo un frigo hotpoint ariston modello : nmtm 1921 vwb/ha. Da 4 anni funziona benissimo , a parte una cosa che fa da 4 anni : Quando il motore inizia a funzionare dopo un po' (30s) si sentono dalla carpenteria del frigo dei rumori che durano poco più di un secondo , poi tutto normale . I rumori sono uguali tipo : quando rompiamo un pezzo di polistirolo spesso 2 cm. Il frigo funziona perfettamente da 4 anni , ma questo rumore non è mai sparito ed è forte e fastidioso . Il frigo è in bolla perfetto , ...non capisco il motivo di questi rumori . A qualcuno è mai capitato ..?? E come avete risolto . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Qualche idea? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 E' un no frost? Ho un Candy di questo tipo che fa dei "cr**k", che credo siano normali per questa tipologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 E' un no frost? Grazie . Si sì è un no frost Ho un Candy di questo tipo che fa dei "cr**k", che credo siano normali per questa tipologia. Davvero è una normalità o un difetto di progettazione ..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Anche io ne ho uno simile,anche se un tantino più anziano (mi pare 7-8 anni),Samsung, e dal primo giorno fa rumori strani,come se cadesse qualcosa all'interno. lo abbiamo fatto presente,il giorno successivo della sua consegna e ci è stato detto che è normalissimo,al chè ci abbiamo fatto l'abitudine. Per correttezza,devo aggiungere che non lo fa sempre,ma diciamo 3-4 volte alla settimana e per 2-3 volte in un giorno. Per il resto funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Grazie per le risposte .! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Infatti penso che quegli scricchiolii sono dovuti al distacco del ghiaccio dalle pareti interne dove si forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Il mio è un No Frost ,a ventilazione ,, non ho visto nessuna formazione di giaccio . .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Infatti penso che quegli scricchiolii sono dovuti al distacco del ghiaccio dalle pareti interne dove si forma. Il mio è un No Frost ,a ventilazione ,, non ho visto nessuna formazione di giaccio . .. quindi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ho parlato di pareti "interne", per intendere però quelle "nascoste alla vista"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Ho parlato di pareti "interne", per intendere però quelle "nascoste alla vista"... Se ho capito bene,un'intercapedine tra le pareti esterne e la cella frigo vera e propria,cioè quella dove depositiamo i nostri viveri. E' così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Esatto. Se sul mio Candy misuri la profondità della cella del freezer, noti che è comunque inferiore a quella dei modelli tradizionali, perché tra il fondo di plastica e la "fine reale" del vano c'è tutto il sistema refrigerante con la ventola, e dovrebbe anche esserci una resistenza di sbrinamento che fa staccare e sciogliere il ghiaccio che si forma, ma che non vedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Se sul mio Candy misuri la profondità della cella del freezer, noti che è comunque inferiore a quella dei modelli tradizionali, perché tra il fondo di plastica e la "fine reale" del vano c'è tutto il sistema refrigerante con la ventola, e dovrebbe anche esserci una resistenza di sbrinamento che fa staccare e sciogliere il ghiaccio che si forma, ma che non vedi. Questa spiegazione coincide con i rumori nel mio caso , che provengono proprio dal fondo della parte alta del frigorifero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Ok,adesso è tutto decisamente più chiaro. Cosa che il venditore di allora non seppe spiegare....... Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati