ferni Inserito: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2010 Buongiorno a tutti,premetto che non sono un esperto!Provo a descrivervi la tematica: ho un router in casa (al piano -1) regolarmente funzionante. Ho deciso di avere un collegamento internet anche al piano superiore (piano terra). Pertanto, ho passato un cavo (esternamente grigio ma con all'interno 4 fili: 2 bianchi, 1 blu ed 1 arancio) che da una presa vicina al router arriva fino ad una presa vicina ad un pc (che ho al piano superiore). Il punto è proprio questo: come faccio ad inserire i quattro fili all'interno di una presa living (color nero) che (mi sembra) ha 8 entrate? Al momento un amico mi ha collegato il cavo che sbuca dal muro in una scatolina che supporta 8 fili (ha creato, a quanto sembra, dei ponti all'interno). In questo modo funzionail collegamento ad internet sebbene sia anti-estetico (vedere un filo che esce nel muro,che finisce in una scatolina dalla quale poi ne parte un altro che và nel pc). Volevo provare ad inserire i quattro fili nella presa living che ho acquistato ma non so come adattare il mio cavo alle 8 entrate di tale presa!Vi ringrazio per la disponibilità e rimango in attesa di vostre indicazioni.Mi scuso per le mie imprecisioni ed approssimazioni nella descrizione del caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Collega solo quelli con *1) bianco-verde *2) verde *3) bianco-arancio *4) blu5) bianco-blu6) arancio *7) bianco-marrone8) marrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferni Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 OTTIMO!!! GRAZIE MILLE!!! Sei stato gentilissimo!!! Colgo l'occasione per farti i migliori Auguri di Natale e di Felice Anno Nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati