spippetto Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Inserito: 22 giugno 2014 ciao a tutti... chiedo gentilmente aiuto!! il mio condizionatore quest anno non fredda...e cioè il motore gira ma anziche aria fredda manda aria a temperatura ambiente, nonostante il telecomando sia stato impostato a 16 gradi. presumendo che sia il gas da ricaricare, vorrei sapere... come faccio a sapere che tipo di gas ci vada in questo condizionatore se la targhetta sul motore esterno è illeggibile e lo split interno non possiede targhette? il condizionatore è un riello.. vi posto la foto semmai qualcuno lo conoscesse.....grazie!!
service_r-us Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 un tecnico subito si accorge che tipo di gas utilizza il riello. Se non sei di mestiere, ti consiglio di evitare. ciao
Erikle Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 solitamente c'è l'etichetta sull'unità esterna e magari su quella interna ma poi se ti ricordi di che anno è il clima la cosa aiuta molto
spippetto Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 per service: non devo farlo io. ma perche ogni modello di riello ha lo stesso gas? per erikle: l anno non lo ricordo perche in casa ce l ho trovato... sicuramente antecedente ai 5 anni fa. le etichette come spiegavo sono cancellate
Frigorista modena Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Apri l'unità esterna e leggi l'etichetta del compressore li c'è scritto anche il tipo di refrigerante.
Erikle Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 mi era sfuggito che le targhette fossero illeggibili..buona il consiglio del frigorista sul compressore o c'è scritto o dalla sua marca e sigla spesso si può capire se è a r410a tipicamente ha l'attacco di servizio piu grande
Messaggi consigliati