france_53 Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2014 Ciao a tutti, oggi un amico di mio padre che vive a Vasto mi ha portato questo vecchio blaupunkt , credevo e speravo fosse grundig, e invece no è ancora blaupunkt originale, lo stava gettando un suo conoscente e se lo è fatto dare senza neanche chiedere se funzionasse ... e infatti non funziona , sinceramente vorrei toglierlo direttamente. ma visto che si è fatto il viaggio fino a qui l'ho aperto , il tv accende ma solo il led , si sente il relè scattare e basta, non parte per nessun verso , l'ho aperto ed ho visto che c'era C423 scoppiato e l'ho cambiato , ma non è ripartito , anche perché mi pare sia di filtro rete quindi non ha proprio colpe ... a parte il delta non ho mai messo mano su chassis blaupunkt , ne ho visti tanti ma mi sono capitati sempre distrutti e non ne ho mai avuto uno , ho controllato il finale di riga che sembrava in corto, ma poi ho pensato che forse avesse il diodo incorporato e infatti è così quindi non ha colpe , anche perché mettendo la lampada al suo posto non si accende quindi vuol dire che l'alimentatore non funge correttamente , non ho schema se qualcuno conosce questo tipo di telaio e potrebbe essere nulla di grave, altrimenti pace all'anima sua, invece di finire buttato a vasto ci finisce qui XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 Riparato, era uno dei due elettrolitici sul primario da 100uf 25V , li ho cambiati entrambi ed è partito, qualche altro problemino lo ha, non memorizza il valore del contrasto, se lo spegni e riaccendi non riparte (ma con il telecomando si) , e l'immagine sfarfalla un pò, ad ogni modo può andare ugualmente domani mi sa che lo richiudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati