spididol Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2014 ho cambiato dieci condenzatori sulla scheda di alimentazione adesso non so piu cosa fare se per favore mi aiutate grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 infatti i condensatori non c'entrano nulla col tuo problema. O è un trafo elevatore o una lampada esaurita o che scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 ok allora cosa posso fare? io di elettronica ne so un po avendo anni fa frequentato la scuola radio elettra a torino.sono anche senza lo schema.attendo risposta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 Evita di sollecitare 2 volte in 15 minuti, porta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2014 ok chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere identica,inoltre puoi sostituire in prova le lampade una alla volta esternamente per vedere se dipende da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 dove si trovano i trafo elevatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) sono quelli che alimentano le lampade Modificato: 23 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Salve a tutti,alla seconda pagina di casi risolti ce una soluzione allo stesso problema. Per controllare le lampade esistono in commercio dei piccoli circuiti che alimentati a 12V ti danno la possibilità di controllare le lampade una ad una ed e l'unica prova che si può effettuare per essere sicuri che siano le lampade a difettare e non l'inverter. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 ok faccio queste prove e vi faccio sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 dimenticavo l'inverter e il trafo elevatori sono la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 no,l'inverter è tutto il circuito che comprende anche i trafo elevatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 rcevuto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 salve. chiedo se posso provare le lampade con un alimentatore 12.v 250ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 no,ci vuole un circuito che faccia da inverter,la tensione di innesco è qualche centinaio di volt. Esistono in commercio,su ebay costano una decina di euro,cerca tester CCFL. Ricorda però che il tester può farla accendere ma il consumo è tale che il TV la reputa esaurita e va in protezione lo stesso,pertanto si rischia di prendere abbagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 ok per misurare le lampade senza smontare il pannello dove collego il ccfl?e in vendita anche nei negozi di elettronica? io abito a torino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 (modificato) lo colleghi al connettore proveniente da ciascun gruppo lampade,ovviamente staccato dalla presa sull'inverter. Puoi provare a cercarlo localmente,è una cineseria comunque tipo questa Modificato: 24 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 salve volevo dire che io ho frequentato la scuola nel1967 con tv bianco e nero tubo c. e griglia per questo non so raccapezzarmi sui tvc lcd.so saldare adoperare il tester ma di questi schemi mi perdo.per questo faccio tande domande.adesso vedo di mandare una foto della piastra cosi mi spiegi dove devo collegare esternamente jo strumento per misurare le lampade.poi ancora non ho capito dove si trovano i trafo elevatori.forse li ho individuati ma sono diversi che nella foto che ho ricevuto.poi sono 3 se sono quelli.volevo chiarire questo concetto per giustificare tutte le mie domande.ti ringrazio per la tua pazienza a risentirci ciao. (ps) con la foto mi segni anche le resistenze da misurare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 ho caricato la foto ma non la vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 Ciao. ho caricato la foto ma non la vedo Non la vedi perchè non l'hai caricata ! Segui questa procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 Ciao. segui la procedura sotto la mia firma Sempre in ritardo..... Un po' come l'Italjuve ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 file troppo grande non carica mi da errore.posso mandare la foto via email. se si può cosa scrivo e a che indirizzo,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 caricala su imageshack e posta il link Sempre in ritardo..... Un po' come l'Italjuve direi più come l'Indointer ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati