Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32B350F1W Buio Con Audio Accende Per Due Secondi Poi Si Sente Solo La Voce


spididol

Messaggi consigliati


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • spididol

    31

  • Riccardo Ottaviucci

    19

  • Fulvio Persano

    6

  • LILLO 63

    2

Riccardo Ottaviucci

infatti i condensatori non c'entrano nulla col tuo problema.

O è un trafo elevatore o una lampada esaurita o che scarica

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora cosa posso fare? io di elettronica ne so un po avendo anni fa frequentato la scuola radio elettra a torino.sono anche senza lo schema.attendo risposta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere identica,inoltre puoi sostituire in prova le lampade una alla volta esternamente per vedere se dipende da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono quelli che alimentano le lampade

T-KLS-320VE.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,alla seconda pagina di casi risolti ce una soluzione allo stesso problema. Per controllare le lampade esistono in commercio dei piccoli circuiti che alimentati a 12V ti danno la possibilità di controllare le lampade una ad una ed e l'unica prova che si può effettuare per essere sicuri che siano le lampade a difettare e non l'inverter. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,ci vuole un circuito che faccia da inverter,la tensione di innesco è qualche centinaio di volt.

Esistono in commercio,su ebay costano una decina di euro,cerca tester CCFL.

Ricorda però che il tester può farla accendere ma il consumo è tale che il TV la reputa esaurita e va in protezione lo stesso,pertanto si rischia di prendere abbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per misurare le lampade senza smontare il pannello dove collego il ccfl?e in vendita anche nei negozi di elettronica?

io abito a torino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo colleghi al connettore proveniente da ciascun gruppo lampade,ovviamente staccato dalla presa sull'inverter.

Puoi provare a cercarlo localmente,è una cineseria comunque tipo questa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • salve volevo dire che io ho frequentato la scuola nel1967 con tv bianco e nero tubo c. e griglia per questo non so raccapezzarmi sui tvc lcd.so saldare adoperare il tester
  • ma di questi schemi mi perdo.per questo faccio tande domande.adesso vedo di mandare una foto della piastra cosi mi spiegi dove devo collegare esternamente jo strumento per misurare le lampade.poi ancora non ho capito dove si trovano i trafo elevatori.forse li ho individuati ma sono diversi che nella foto che ho ricevuto.poi sono 3 se sono quelli.volevo chiarire questo concetto per giustificare tutte le mie domande.ti ringrazio per la tua pazienza a risentirci ciao.
  • (ps) con la foto mi segni anche le resistenze da misurare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caricala su imageshack e posta il link


Sempre in ritardo.....

Un po' come l'Italjuve

direi più come l'Indointer ... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...