Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32B350F1W Buio Con Audio Accende Per Due Secondi Poi Si Sente Solo La Voce


spididol

Messaggi consigliati

ciao ci sono sto cercando di inserire la foto senza successo

prima ci sono riuscito con copia incolla ma poi lo cancellato xchè (= perchè) cerano solo numeri e non la foto

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato sottolineatura
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • spididol

    31

  • Riccardo Ottaviucci

    19

  • Fulvio Persano

    6

  • LILLO 63

    2

. sono andato in pallone tutto per la foto che avrei dovuto jnserire ma è andata cosi'.vorrei continuare la discussione eventualmente un indizio per sapere le misurazioni dei componenti .grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato "neretto"
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

facciamo una cosa,dicci il codice della scheda inverter che ti indichiamo dove acquistarla senza impazzimenti,oppure ti diciamo come inibire la protezione per vedere se è una lampada o un trafo a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ne manca un pezzo

Grazie socio,non avevo fatto caso.... :smile:

Socio? No,meglio collega.
Non ho soci...bianconeri..... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

3eb40ddf70910a71703c8096ae14dbfc.jpg

forse sono riuscito a insertre l'immagine.cosi mi dite gentilmente

dove devo intervenire.

tempo fa si dava la scheda guasta e la cambiavano con una funzionante

ci sarà ancora questa possibilità?^

questo se non riesco nell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

habemus Papam (capito Fulvio come si scrive...? :lol: )

tempo fa si dava la scheda guasta e la cambiavano con una funzionante

lo fa ancora solo Mivar credo.

Comunque fai le prove suggerite sui trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto la verifica che mi hai scritto (tutto a posto) allora sono andato da un amico che ha un negozio di riparazioni tv dopo una verifica per

esclusione mi ha detto che al 90x100 è un trafo elevatore sigla OGAHO 2107NYB-003QNY1217 0921EI.

si trverà a torino oppure la scheda completa.sono stato alla samsung mi hanno detto che non danno ricambi.

A PROPOSITO SONO IUVENTINO.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

A PROPOSITO SONO IUVENTINO.ciao

ok,ma non farti sentire ,questo è un covo di serpenti,pardon,biscioni nerazzurri... :unsure:

I trafo elevatori li trovi su ebay per pochi euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ma come ha fatto ha stabilire che è il trasfo elevatore ?certo la sua sostituzione non comporta una spesa eccessiva,con lo schema a disposizione avrei misurato le v all'integrato u901 e relative forme donde.con il database del chip puoi controllare se è in protezione o sovracaricato.questo ti aiuta a fare una diagnosi piu approfondita.

e comunque forza juve.scusate non centra nulla.....ma la squadra è squadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha fatto a stabilire il guasto non so xchè (= perchè) e sceso in laboratorio x (= per) effettuare le misure.comunque vale la pena tentare no?
poi volevo chiedere come mai mi hanno detto di misurare le lampade esternamente(a parte che non so come si fa xchè (= perchè) esternamente non so dove sono i contatti)il televisore si illumina snche x (= per) due o tre secondi e limmagine è perfetta e completa deduco che le lampase SONO ciao .quello che non capisco è che il tvc accende per 2 o 3 secondi e l'immagine è perfetta.quindi le lampade sono buone ho sbaglio.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questo guasto è provocato dal mal funzionamento di uno o più dei trasformatori quindi la sostituzione poco costosa va bene. Per provare le lampade c'è un apposito tester, lo trovi nel web e non costa tanto .attento,provare le lampade non è così facile, devi smontare il pannello per arrivare ad esse. Il fatto che si illumina per poco è perché interviene la protezione del ic del inverter. Vi è un circuito che monitorizza la v media delle lampade questa è inoltrata al icona. Se i parametri sono al di sotto un determinato valore "tac",si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao spididol.

Allora,passi il fatto che tu sia juventino (già tolleriamo Riccardo ! purtroppo,per adesso, il Regolamento ancora non lo vieta :thumbdown: ,ma so che presto vi sarà un punto ben preciso da osservare ;) ).

A parte gli scherzi e le battute,ti ricordo che,sempre a norma di Regolamento,è vietato usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

col tester per lampade ccfl ovvio che a tv spento e lampade scollegate dall'inverter.

I trafo dovrebbero essere identici,almeno per il 99% dei TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
ok saluti .posso inserire una nuova discussione anche se questa è ancora aperta?

Dipende dalla discussione, se e' relativa a questa e' meglio continuare qui, se invece e' per altri problemi e apparecchi diversi anche 10, l'importante ripeto non relativa o inerente a questa in oggetto.

Forza Napoli ( sicuramente meglio della Nazionale ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao spididol.

ok ciao si scherza anche io ho amici interisti .

Ma certamente che si scherza !!!! :thumb_yello:

Con te di sicuro,ma con Riccardo....... no !!!! :lol:

avete una foto delle lampade che dovrei testsre perche non le ho mai viste anche per sapere anno polarità?

Macchè polarità,sono lampade !!!

ccfl2-300x235.jpg

Questo tutorial potrebbe tornarti utile.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...