Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350F1W Buio Con Audio Accende Per Due Secondi Poi Si Sente Solo La Voce

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

ciao ci sono sto cercando di inserire la foto senza successo

prima ci sono riuscito con copia incolla ma poi lo cancellato xchè (= perchè) cerano solo numeri e non la foto

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato sottolineatura

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• spididol

31

• Riccardo Ottaviucci

19

• Fulvio Persano

6

• LILLO 63

2

. sono andato in pallone tutto per la foto che avrei dovuto jnserire ma è andata cosi'.vorrei continuare la discussione eventualmente un indizio per sapere le misurazioni dei componenti .grazie.

eliminato "neretto"
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

facciamo una cosa,dicci il codice della scheda inverter che ti indichiamo dove acquistarla senza impazzimenti,oppure ti diciamo come inibire la protezione per vedere se è una lampada o un trafo a difettare

Inserita:

il codice della scheda è:

HV32HD-9DY

BN44-00289A

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ne manca un pezzo

932a321cd9667f3f10d03bb6212b399c.JPG

prova a mettere a massa il pin 7 dell'IC 801 sull'inverter

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ne manca un pezzo

Grazie socio,non avevo fatto caso.... :smile:

Socio? No,meglio collega.
Non ho soci...bianconeri..... :thumbdown:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io invece vorrei esserlo socio...di Agnelli :lol:

Inserita:

3eb40ddf70910a71703c8096ae14dbfc.jpg

forse sono riuscito a insertre l'immagine.cosi mi dite gentilmente

dove devo intervenire.

tempo fa si dava la scheda guasta e la cambiavano con una funzionante

ci sarà ancora questa possibilità?^

questo se non riesco nell'impresa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

habemus Papam (capito Fulvio come si scrive...? :lol: )

tempo fa si dava la scheda guasta e la cambiavano con una funzionante

lo fa ancora solo Mivar credo.

Comunque fai le prove suggerite sui trafo

Inserita:

fatto la verifica che mi hai scritto (tutto a posto) allora sono andato da un amico che ha un negozio di riparazioni tv dopo una verifica per

esclusione mi ha detto che al 90x100 è un trafo elevatore sigla OGAHO 2107NYB-003QNY1217 0921EI.

si trverà a torino oppure la scheda completa.sono stato alla samsung mi hanno detto che non danno ricambi.

A PROPOSITO SONO IUVENTINO.ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

A PROPOSITO SONO IUVENTINO.ciao

ok,ma non farti sentire ,questo è un covo di serpenti,pardon,biscioni nerazzurri... :unsure:

I trafo elevatori li trovi su ebay per pochi euro

Inserita:

ciao,ma come ha fatto ha stabilire che è il trasfo elevatore ?certo la sua sostituzione non comporta una spesa eccessiva,con lo schema a disposizione avrei misurato le v all'integrato u901 e relative forme donde.con il database del chip puoi controllare se è in protezione o sovracaricato.questo ti aiuta a fare una diagnosi piu approfondita.

e comunque forza juve.scusate non centra nulla.....ma la squadra è squadra....

come ha fatto a stabilire il guasto non so xchè (= perchè) e sceso in laboratorio x (= per) effettuare le misure.comunque vale la pena tentare no?
poi volevo chiedere come mai mi hanno detto di misurare le lampade esternamente(a parte che non so come si fa xchè (= perchè) esternamente non so dove sono i contatti)il televisore si illumina snche x (= per) due o tre secondi e limmagine è perfetta e completa deduco che le lampase SONO ciao .quello che non capisco è che il tvc accende per 2 o 3 secondi e l'immagine è perfetta.quindi le lampade sono buone ho sbaglio.

Inserita:

Di solito questo guasto è provocato dal mal funzionamento di uno o più dei trasformatori quindi la sostituzione poco costosa va bene. Per provare le lampade c'è un apposito tester, lo trovi nel web e non costa tanto .attento,provare le lampade non è così facile, devi smontare il pannello per arrivare ad esse. Il fatto che si illumina per poco è perché interviene la protezione del ic del inverter. Vi è un circuito che monitorizza la v media delle lampade questa è inoltrata al icona. Se i parametri sono al di sotto un determinato valore "tac",si spegne.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao spididol.

Allora,passi il fatto che tu sia juventino (già tolleriamo Riccardo ! purtroppo,per adesso, il Regolamento ancora non lo vieta :thumbdown: ,ma so che presto vi sarà un punto ben preciso da osservare ;) ).

A parte gli scherzi e le battute,ti ricordo che,sempre a norma di Regolamento,è vietato usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere.

Grazie.

Inserita:

ok ciao si scherza anche io ho amici interisti .

Inserita:

ciao le lampade con il tester si misurano a televisore spento?

i due trafo elevatori sono con la stessa sigla.?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

col tester per lampade ccfl ovvio che a tv spento e lampade scollegate dall'inverter.

I trafo dovrebbero essere identici,almeno per il 99% dei TV

Inserita:

ok saluti .posso inserire una nuova discussione anche se questa è ancora aperta?

Luigi Di Donato
Inserita:
ok saluti .posso inserire una nuova discussione anche se questa è ancora aperta?

Dipende dalla discussione, se e' relativa a questa e' meglio continuare qui, se invece e' per altri problemi e apparecchi diversi anche 10, l'importante ripeto non relativa o inerente a questa in oggetto.

Forza Napoli ( sicuramente meglio della Nazionale ).

Inserita:

sono daccordo per il napoli.

la nuova discussione e per un nuovo caso.tvc shaub lorenz.a presto

Inserita:

ciao.avete una foto delle lampade che dovrei testsre perche non le ho mai viste anche per sapere anno polarità?grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao spididol.

ok ciao si scherza anche io ho amici interisti .

Ma certamente che si scherza !!!! :thumb_yello:

Con te di sicuro,ma con Riccardo....... no !!!! :lol:

avete una foto delle lampade che dovrei testsre perche non le ho mai viste anche per sapere anno polarità?

Macchè polarità,sono lampade !!!

ccfl2-300x235.jpg

Questo tutorial potrebbe tornarti utile.

;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ti curar di lor ma guarda e passa

Dante,Inferno,canto III