bino1979 Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2011 (modificato) Salve, ho una ADsL flat telecom-alice con un modem-ruter e a questi è collegato direttamente un dvr senza pc. Visto che ho un indirizzo dinamico presso casa e l'unico pc di casa(il portatile) sarebbe con me, come faccio a conoscere l'ip del mio modem-router ALICE in un certo momento o in una certa data? Se il modem si spegne perchè va via la luce questi infatti perde anche l'IP che comunque cambia anche se non va via la luce. Modificato: 8 gennaio 2011 da bino1979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 puoi usare un servizio di dns dinamico tipo dyndns.com, è sufficiente che almeno un dispositivo nella rete abbia il client per questo servizio. Normalmente si configura il router, se il tuo è una versione vecchia e non prevede l'uso di questo servizio puoi configurare il DVR, se anche questo non prevede questo servizio (piuttosto improbabile) devi mettere mano al portafoglio e acquistare un router decente, in alternativa puoi provare a sentire telecom se te lo aggiornano o sostituiscono, ma non ci contare troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati