Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl 40V3000 - Se Lasciato Per Un Po' In Standby, Non Si Riaccende Piu'

ginopilotino

Messaggi consigliati

Ultimamente capita che se lasciato per un po' in standby, non si riaccende piu'. Prima si accende la spia verde, poi, dopo qualche secondo, comincia a lampeggiare la rossa. Non ho contato i lampeggi, ma andando nel menu' diagnostico, ho trovato ben 10 errori nella alla voce "audio".

Se lo spengo e stacco il cavo di alimentazione per qualche minuto, poi torna normale e si accende regolarmente. Cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stranezza. Ho staccato tutte e due le scart collegate, delle quali la prima non aveva nulla dall'altra parte, la seconda un vecchio lettore dvd non alimentato. Ebbene, ora non da piu' alcun problema. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Lo ha rifatto piu' volte.

Sono 8 i lampeggi del led rosso, quindi, secondi il service e' "audio protector". Che cosa sarebbe? Qualche consiglio su come operare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in giro dovrebbe essere la scheda AU codice A-1433-191-A. Su ebay se ne trovano parecchie ma tutte provenienti dagli usa. Vanno bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è la scheda di alimentazione assicurati che possa funzionare a 220 ,se è la main dovrebbe andare purchè sia per quel modello di TV

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non sia nessuna delle due ma una scheda con le principali connessioni audio e video analogiche. Presenta anche un connettore usb non accessibile dall'esterno.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=40v3000&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XA-1433-191-A&_nkw=A-1433-191-A&_sacat=0

Modificato: da ginopilotino
Link al commento
Condividi su altri siti

huston abbiamo un problema, le schede sul service non corrispondono a quelle dentro la tv, come anche quelle che avevo trovato su ebay. Invece di essere due ce n'e' infatti una sola, che da una rapida ricerca, sembra essere proprio la main. La nota positiva e' che si trova anche in europa e costa sui 50 euro. Quasi quasi faccio sto tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorge un altro problema, sul service dice che in caso di sostituzione di be1f (la main), bisogna aggiustare AD e WB, cosa che si puo' fare solo via ECS, che naturalmente non ho. Esperienze in merito non ne ho. Che succede se non faccio nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaperto e staccati e riattaccati i connettori, mosso un po' di roba ed è di nuovo resuscitato. Sta tv è posseduta [emoji1]

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio sicuramente prima a prendere una nuova main per meno di 50. Spero solo non sorgano casini. Prendero' la rev F che dovrebbe essere la piu' recente, uguale alla mia non si trova, rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sostituita la scheda, ora sembra funzionare tutto perfettamente. Ciliegina sulla torta, la scheda ha un software dtt piu' aggiornato che memorizza i canali italiani nella posizione corretta, mentre prima dovevo ordinarli a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti