strov Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2011 Ragazzi dovrei creare una rete lan con distanza massima tra pc di 230 metri.Mi hanno gia detto che il cavo di cat 5 ha bisogno di un hub dopo ciraca 150 metri.L unica soluzione dovrebbe essere la fibra ottica. quanto mi verrebbe a costare??? ed in piu è possibile trasmettere nella stessa fibra anche un segnale voce di un centralino?? vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 cosa intendi per centralino??se è ip si.la fibra, molto volgarmente e da "profano", ti funziona come se fosse un cavo di rete;se utilizzi telefonia analogica, penso che l'unica soluzione sia o passare a centralino ip o stendere un cavo multicoppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strov Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 ....si intendevo analogica. Non volevo passare il doppino ma non so.sai dove posso trovare il materiale che mi occorre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 (modificato) Non sapendo se sei in grado di collegare un cavo di fibra(non e una cosa semplice se non sei capace, non e simile al collegamento di cavi utp o rame) consiglio di rivolgerti a ditte specializzate, anche eventualmente per la fornitura dei cavi; altrimenti reperibili da fornitori di materiali elettrici.per la fogna, secondo me se i telefoni da aggiungere sono tanti, passerei ad un sistema con telefonia ip Modificato: 18 gennaio 2011 da simo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Puoi usare doppino telefonico e coppia modem VDSL:http://www.marcomweb.it/InfoProdotti/64.aspxEthernet fino a una distanza fino a 2.9 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Bisogna anche vedere che traffico deve supportare.... Io sinceramente preferiri una soluzione fibra più telefonia ip.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariodellaratta Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Anche secondo me la soluzione in fibra é la migliore. vendono dei kit per connettorizzare il cavo in fibra con connettori pre intestati che permettono con relativa facilità di prepararsi la propria dorsale in fibra... se peró devi eseguire un singolo lavoro, tra il costo del kit, di almeno un mini corso per imparare a connettorizzare ed eventualmente uno strumento per misurare la qualità del collegamento, ti conviene rivolgerti a chi lo fa di mestiere.Per il collegamento di un telefono ad un centralino analogico tramite rete ip puoi utilizzare delle interfacce (sono dei router) voip tipo la coppia della linksys spa3102 - spa2102 ma anche i questo caso se non si hanno delle specifiche conoscenze delle tecnologie voip la configurazione (nonostante su internet si trovano tutorial e guide specifiche per vari apparati voip) puó risultare complicata. Ciao, Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strov Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 la mia rete deve sostenere il traffico adsl e comunque si è un unica applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico.querci Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2011 Occhio che la lunghezza massima di un cavo Ethernet è di 100 m. dopo i quali ti serve per forza di cosa o uno switch o la fibra ottica ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strov Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 Ho gia testato la linea con 165 metri.Adsl accettabile.Mi sapreste dire quali fili posso utilizzaare per la linea telefonica che non sorvono alla rete lan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braviragazzi Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2013 LA DISTANZA DA NORMATIVA E' DI 90 METRI, OLTRE TALE DISTANZA SEI FUORI NORMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 Un'altra soluzione possibile è utilizzare un coppia di modem VDSL. Riesce a portare la LAN fino ad una distanza di 2.9 KM usando doppino twistato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati