Ercolino22 Inserito: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2014 Salve Ho gia aperto una discussione per questo telaio. Ho uno schema che sembra molto attinente tranne alcuni componenti dove i valori sono diversi, ma il numero serigrafato dei componente corrisponde. Questo lo schema:https://docs.google.com/file/d/0B_MYlQZ5GcvXNjlNVk9ZT3JWcnc/edit?pli=1 Il problema e che dopo aver sostituito maggior parte dei componenti, anche SMD (trovati guasti ) il telaio ancora non da in uscita le tensioni che dovrebbe. (penso che abbia preso un fulmine) Le tensioni in uscita sono 12V e 24V. I 12V ci sono, mancano i 24V, dove alla misura ce ne sono solo 3V. sul diodo DZ900 ho 14 volt, mentre da schema dovrebbero essere 18V. Da schema vi sono le indicazioni per poter inserire l'oscilloscopio, ma l'unica volta che ho provato a farlo, è saltato l'interruttore generale (non so perchè) Quello che chiedo è se mi potete dare una mano e dirmi dove posso mettere i puntali del tester per poter misurare le parti del circuito, visto che tale non porta altre indicazioni sulle tensioni, ripeto tranne su C927 24V e su C931 12V. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 sapete come la penso in questi casi di moria di componenti per sovratensione.....cerca la scheda completa in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Avrei voluto, ma non la trovo. quello che mi da più fastidio è che per 4 componenti che ci sono su questa scheda, non si riesce a farla funzionare. Esiste la possibilità di provare a ripararla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 che codice riporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Sulla cartina rosa vi è stampigliato Z5J140R P464 - SERY - 000915 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 no,non è quello,dovrebbe essere serigrafato,forse sulla parte inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) Chassis Beko Z1J194-07 Oltre a questo non c'è più niente. Modificato: 23 giugno 2014 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 (modificato) esiste un kit di riparazione oppure tutto l'alimentatore Modificato: 23 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 Salve. Grazie Riccardo per la soffiata. ti incollo il link del mio telaio dove ho postato la foto.https://docs.google.com/file/d/0B_MYlQZ5GcvXMDRmNC1wek16Sk0/edit Come vedi non è proprio uguale a quello da te proposto per l'acquisto, mi sembra che in effetti, anche essendo un Z1J194-7 , come si evidenzia dalla serigrafia, non ne ho trovato uno uguale in rete. Quello che posso fare è dare una ripassata ai componenti proposti come Kit di riparazione, per vedere se mi è sfuggito qualcosa, ma sarà molto difficile. Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 (modificato) Salve. Dopo aver valutato le proposte di Riccardo... non è cambiato nulla. In rete non si riesce a trovare un telaio uguale al mio. Il kit di riparazione è come se lo avessi usato, perché ho sostituito tutti i componenti relativi allo stesso kit, Come da me proposto inizialmente, vorrei sapere se è possibile testare il circuito con il voltmetro, per capire dove arriva la corrente e dove c'è discontinuità, - però non so dove mettere i puntali, visto che da schema non esistono test-point. Grazie Modificato: 30 giugno 2014 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 il modello della scheda è riportato nell'etichetta rosa io se ti interessa ho una scheda funzionante smontata da un tv con serigrafia sull'etichetta rosa Z5 J 140 R il modello della scheda viene trovato dal modello del pannello display in ogni caso se ha preso un fulmine devi cambiare gli integrati e optocopiatori e mosfet ma il consiglio è sempre quello : di sostituire la scheda perchè ci sono un sacco di transistor in SMD sullo stampato PS. la scheda si trova anche in ASWO se sei un artigiano codice 9002428 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 Per quello che so, sullo stampato c'è riportato Z1J194-07 Sull'etichetta di colore rosa, vi è riportato Z5J140R Sarei intenzionato a confrontarmi con te per la scheda in tuo possesso. (Ho posto una immagine del telaio, guarda sul link in alto) Cosa vuoi dire..... "il modello della scheda viene trovato dal modello del pannello display." Fammi sapere. Non ci crederai ma ho controllato tutti i componenti anche quelli in SMD No, non sono un artigiano !!! A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 """Cosa vuoi dire..... "il modello della scheda viene trovato dal modello del pannello display." Fammi sapere.""" praticamente : su una etichetta nello schienale del tv veniva riportato il modello del pannello da questo modello di pannello il tv poteva montare diverse schede di alimentazione oppure diverse schede di main. comunque dal tuo link la scheda è uguale alla mia ora è tardi ma al più presto ti mando una foto della mia scheda ti mando una mail sul tuo profilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Qui l'immagine del retro pannello tvhttps://docs.google.com/file/d/0B_MYlQZ5GcvXbHJ6UGVjS29jNXc/edit?pli=1lo chassis è un LMciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 il pannello è LTA320WT-L05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati