jurijvi Inserito: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2014 Ciao a tutti, vorrei installare un riscaldamento a pavimento a casa mia. Io sono incline al fai da te su tutto non tanto per i soldi risparmiati ma per la soddisfazione personale. Secondo voi puo' essere fattibile farsi fare un progetto da un professionista e poi eseguire il lavoro da me? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2014 Attrezzature particolari non servono per posarlo, ci sono solo un po' di accorgimenti, ma nulla di scientifico. Per il progetto, secondo me basta che vai da un fornitore idraulico con i disegni e ti sviluppa le spire, solitamente hanno dei programmini veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jurijvi Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 (modificato) Non serve anche un supraluogo per capire i requisiti della casa come fabbisogno termico. Modificato: 24 giugno 2014 da jurijvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 In teoria si, ma nella maggior parte dei casi (direi sempre!) il pannello viene posato con passo 100mm indipendentemente dal fabbisogno, poi lavori con la termoregolazione ad impianto in funzione. Comunque anche dal disegno puoi capire i fabbisogni, basta che tu gli dia le informazioni necessarie (esposizone, tipologia murature e infissi ecc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Fino ad un certo punto sono anch'io sono favorevole al fai da te...quindi per il solo impianto sanitario e/o riscaldamento te l'appoggio. Su quello del gas invece lascerei stare...facciamolo fare a chi sà farlo nel modo giusto. In ogni caso comunque dovrai risolvere il problema "dichiarazione di conformità"...perchè la responsabilità del lavoro se la dovrà per forza prendere un professionista abilitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jurijvi Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 L'impianto del gas resta inalterato. Pero' vorrei rifare tutti gli impianti, incluso quello elettrico. Il mio vero cruccio e' la dichiarazione di conformità sia per l'impianto sanitario che elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati