cata80 Inserito: 23 giugno 2014 Segnala Inserito: 23 giugno 2014 Salve, ho caldaia Baxi eco 240 fi, dopo diversi mesi rimasta spenta, ora all'accensione va in blocco e rimane con la spia rossa "assenza di fiamma" accesa. Resettandola praticamente va per avviarsi, quindi si accende circolatore e aspiratore fumi, ma ne gas ne scintilla ne vengono fuori. Quindi poi dopo alcuni secondi va di nuovo in blocco. Il gruppo idraulico funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?? Grazie!
bludario77 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Non é che é stata invertita la polarità? La luce di blocco lampeggia o é fissa?
teorico1 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Sei sicuro che non faccia la scintilla? Perche' se non chiude il pressostato e non fa la scintilla il problemna potrebbe essere il trasformatore di accensione. Se invece la scintilla la fa il problema potrebbe essere scheda o valvola gas (sempre che il gas sia aperto, ci sia, e, visto che e' molto che la caldaia e' inutilizzata, che il tubo del gas non si sia "svuotato"..........
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora