graziano123 Inserito: 23 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2014 Ciao a tutti, dovrei effettuare una ricarica di un frigo combinato doppia porta che utilizza gas R600a. Fortunatamente c'è già saldato il raccordo da 5/16 maschio per la ricarica, quindi posso utilizzare la pompa a vuoto che uso per i condizionatori split. Ho però due domande: 1. Il gas R600a va ricaricato in fase liquida o gassosa? 2. Non c'è riportata la quantità, orientativamente quanti grammi ne contiene un frigo combinato? In alternativa come posso fare per sapere quando il circuito è pieno nella giusta quantità? Grazie mille in anticipo! Saluti Graziano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 A mio avviso se non si hanno nozioni a maneggiare questo tipo di gas infiammabili non si dovrebbe operare assolutamente,inoltre nuove leggi e regole impongono che questo tipo di operaioni debbano effettuarle sono tecnici qualificati e con l'apposito patentino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati