Nello93 Inserito: 23 giugno 2014 Segnala Inserito: 23 giugno 2014 Salve ragazzi oggi mi è capitata una zerowatt con il difetto che non scaricava, pensavo che era la pompa di scarico, ma cambiandola ho notato che faceva sempre lo stesso difetto, ho controllate pressostato e resistenza e sono funzionanti, il problema in pratica é che non arriva la corrente al motorino di scarico.Smontando la scheda ho notato che c'é del nero vicino ad un diodo e anche su un relè, che dite possono essere queste le cause? Anche se il diodo col tester risulta buono, ma il relè non so come testarlo.Mi sono dimenticato di annotarmi il modello.Spero che mi potete aiutare. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Ciao. Controlla il triac che alimenta la pompa. Se non sai quale è segui i fili con il tester. Probabile che sia lui rotto.
Nello93 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Scusa qual'è il triac? Sarebbe il relé? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Omissam74 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 No. È un componente simile ad un transistor. Fai una bella foto della scheda fronte retro
Nello93 Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Scusa non mi potresti far vedere un'immagine del triac che devo controllare? Non so dove sia. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Fulvio Persano Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ciao. Mi sono dimenticato di annotarmi il modello. Però,per cortesia,è bene che lo posti al più presto in modo da completare il titolo. Grazie,
Omissam74 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Mi spiace ma non conosco a memoria tutte le schede. Fai foto fronte retro, poi vediamo di darti una mano.
Nello93 Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ecco le foto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Ragazzi nessuno mi puó aiutare? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Vi prego é urgente. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Ciao Nello. Ragazzi nessuno mi puó aiutare? Vi prego é urgente. Il Regolamento ,che sicuramente hai tralasciato di leggere e quindi di rispettare,vieta assolutamente i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza,trattandosi,questo,di un Forum e non di un Call Center o di un CAT. Inoltre,ti è stato chiesto il modello esatto ed a tuttora hai fatto orecchie da mercante,come del resto ,anche in Che si fa? La chiudiamo,la discussione,oppure ti sforzi un pochino anche tu e collabori,ovviamente senza sollecitare ?
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Fulvio scusami per il modello ma ora non posso prenderlo, mi aiuti a risolvere questo guasto?Queste sono altre immagini della scheda. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Omissam74 Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Un attimo di pazienza. Quelli cerchiati in rosso sono i triac presenti sulla scheda. Quale dei 4 faccia la pompa non lo so. Fai un controllo visivo se vedi qualcosa di strano su uno e/o con il tester controlla la continuità tra i 3 poili ( due per volta) per vedere se vedi qualche differenza soprattutto tra i 3 uguali. http:// url immagine
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Grazie che mi stai aiutando sei gentilissimo, peró ad occhi sembra tutto ok, adesso mi devi fare un'altro piacere se puoi, mi dovresti spiegare come testarlo, ho un tester digitale e non so dove mettere il selettore centrale e nè so dove mettere i puntali Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Eccolo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Omissam74 Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Messo così va bene. Le misure vanno fatte con la scheda tolta dalla lavatrice. Prova con i punti in un verso e poi nell'altro per ogni coppia di pin dei triacs.
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Ho messo i puntali sulle gambette del triac, uno su quella destra che quella sinistra (con quello centrale non fa nnt) il tester non mi fa il bip della continuità ma i valori più o meno sono uguali tipo:Triac 1: 489Triac 2: 464Triac 3: 484Triac 4 (quello piu grande): 475Sono buoni? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Come lo vedi questo condensatore? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Scusa ma come si verifica se il triac é in corto? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
DJ_Gabriele Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 il problema in pratica é che non arriva la corrente al motorino di scarico. La scheda vista così mi sembra in ottime condizioni estetiche ma ovviamente nulla si può dire. Hai controllato che il cablaggio funzioni correttamente e che ci sia continuità elettrica dalla scheda alla pompa?! Non è tra le cose che dici di aver provato e potrebbe essere quella la tua soluzione.
superautomatico Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Ma le elettrovalvole!?!? A qualcuno è venuto in mente che potrebbe essere cablata con il partitore di tensione!?!?
Nello93 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Infatti ha anche il problema all'elettrovalvola ,è a due vie ma mi carica solo su una.Come mai? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Nello93 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Infatti ha anche il problema all'elettrovalvola ,è a due vie ma mi carica solo su una, peró ho controllato le bobbine e sono entrambe buone.Come mai? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Messaggi consigliati