pystik Inserito: 24 giugno 2014 Segnala Inserito: 24 giugno 2014 (modificato) Salve ragazzi, ho il suddetto scaldino a camera stagna comprato solo 4 anni fa.... Da qualche giorno mi sta dando un po di problemi:del tipo, che di sera dalle 18 in poi quando apro il rubinetto acqua calda; si accende e spegne in cntinuo e al 5/6 riaccendimento ( che fa da solo) si blocca e si accende la luce rossa, a quel punto devo resettarlo... Un tecnico mi ha detto che trattasi del prrssostato e mi ha dato indicazioni per lrovarlo;: ho aperto la camera e staccato il tubicino trasparente dalla canna di tiraggio, ma il problema purtroppo rimane. Ieri ho deciso di comprare un nuovo pressostato , ma commerciale e quindi tarabile con una vite posta al di sopra. Bene adesso lo scaldino non si spegne piu alla rihiesta di acqua calda ma purtroppo non esce ben calda. Che facio mi compro unobscaldino nuovo e cerco di tarare bene sto cavolo di pressostato?? P.s. aggiungo che e stato fatto anche un lavagio chimico per sxongiurare problemindi calacare. Modificato: 24 giugno 2014 da pystik
Statecaldi Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 La taratura del pressostato non c'entra niente con la temperatura dell'acqua. Probabilmente col lavaggio chimico si sono rovinati o il limitatore di portata o il flussostato a turbina il quale agisce sul modulatore di fiamma....bisognerebbe darci un'occhiata. Da poco ho fatto il lavaggio ad una caldaia murale e con l'acido ho combinato un disastro, non solo non ho guadagnato niente ma ho dovuto rimetterla a posto a mie spese e sostituire il flussostato e le guarnizioni. Occhio con l'acido! Smontate lo scambiatore e pulitelo a parte.
pystik Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ok , ma il problema che spegne in ctinuazione e del pressostato?
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 Ciao. Nessuno sa aiutarmi??? I solleciti dopo così poco tempo......
Statecaldi Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 Potrebbe dipendere dal flussostato, termostato limite, anche dal pressostato...bisognerebbe fare delle prove, ma non credo che tu sia in grado, ti conviene affidarti ad un esperto.
pystik Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2014 (modificato) Ok grazie. P.s. comunque il pressostato l ho cambiato e ho meso uno commerciale... Il flussostato e quello a turbina che sta in mezzo al tubo entrata acqua?? Modificato: 28 giugno 2014 da pystik
Statecaldi Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Inserita: 30 giugno 2014 Si, di solito è montato subito all'ingresso dell'acqua fredda e ha tre fili e ciò rende complicato verificare dall'esterno se funziona....se non impossibile! comincia dai termostato limite verificando che sia a riarmo automatico e prova a cavallottarlo ( dovresti scaricarti lo schema dello scaldino ) accertati però che la caldaia non vada in sovratemperatura quando è in funzione. Verifica lo stato degli elettrodi specialmente il rivelatore, le sonde ntc e lo stato del flussostato. Da fare ce n'è speriamo che te la cavi!
pystik Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Le sonde ntc le ho gia carteggiate....adessocmq ho comprato una nuova caldaia..... comunque grazie a tutti per i consigli.
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Ciao pystik. Tutta questa fretta poi dopo pochi giorni hai comprato la caldaia nuova !?
pystik Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Si purtropo cause di forza maggiore mi hanno portato a fare questa scelta....
Messaggi consigliati