alanford2112 Inserito: 24 giugno 2014 Segnala Inserito: 24 giugno 2014 Ciao a tutti,sono nuovo del forum,la scorsa settimana ho installato a casa un Toshiba Daiseikai 2 inverter in pompa di calore da 10000BTU,premetto che il condizionatore e usato,ho fatto il vuoto,ho caricato il condizionatore con la bomboletta da un litro di R410A,la targhetta mi porta gr.820 per la carica,il condizionatore e posto spalla/spalla,con circa un metro di tubazione...messo in funzione,sembra che raffreddi benissimo ed e silenzioso,ho provato a mettergli un banale termometro a mercurio di quelli da appendere al muro davanti alle alette della macchina interna ed il termometro dopo 10 minuti mi segnava 11°...adesso dopo una settimana ho provato a farlo girare in pompa di calore,ho impostato 30° perche in casa e fuori ce ne sono 24,la macchina e partita arriva parecchio caldo,i tubi sulla macchina esterna sono molto caldi specialmente il 3/8...PERO' ho riscontrato un rumore continuo specialmente i primi minuti e dopo tende ad attenuarsi della macchina esterna come se fosse la ventola(ma non riesco a capire bene) cosa che in freddo non mi fa assolutamente,sento solo un leggero gorgoglio....chiedo agli esperti cosa potrebbe essere?? grazie
alanford2112 Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 (modificato) Nessun tecnico sa darmi una risposta di quello che potrebbe essere?? Modificato: 25 giugno 2014 da alanford2112
Erikle Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 a pompa di calore in generale sono piu rumorosi tutti i climatizzatori..poi suoi rumori come al solito dalla sola descrizione è difficile dare un parere.e poi adesso se fuori condizioni per farlo andare a pompa.ma quel clima era completmaente scarico? e hai fatto il vuoto a rubinetti aperti?
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Ciao e benvenuto. Nessun tecnico sa darmi una risposta di quello che potrebbe essere?? Se hai la necessaria pazienza,forse,qualche aiuto arriverà. Non si può pretendere una risposta immediata,oltretutto a nemmeno 24 ore dall'apertura della discussione.
alanford2112 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 a pompa di calore in generale sono piu rumorosi tutti i climatizzatori..poi suoi rumori come al solito dalla sola descrizione è difficile dare un parere.e poi adesso se fuori condizioni per farlo andare a pompa.ma quel clima era completmaente scarico? e hai fatto il vuoto a rubinetti aperti? Si completamente scarico, ho fatto il vuoto a rubinetti aperti,dopo ho chiuso i rubinetti ed ho continuato a farlo con i rubinetti chiusi
opazzo Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 in pompa è nettamente più rumoroso, se poi lo provi con queste temperature lo è ancora di più, e se setti 30 gradi interni con ventilazione minima e lo lasci andare per un pò vedrai che ti va anche in blocco l'esterna per sovrapressione...........
alanford2112 Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 ok grazie,quindi nulla di preoccupante...mi sa che dovro' fare un rabbocco di gas,ho visto dopo che la bomboletta mi porta 8oo gr. di gas,la macchina ne chiede 820,ma le bombolette non si riescono mai a svuotare del tutto,provero' con i manometri. grazie e saluti a tutti
Erikle Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 si ma hai i tubi corti per cui io lascerei come è
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 Concordo con erikle, poi chi ha detto che non si riesce a scaricare completamente il recipiente?
click0 Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 lasciala cosi com'è, considera anche che ll condizionatore e posto spalla/spalla,con circa un metro di tubazione
alanford2112 Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2014 scusate,ma se la macchina mi porta 820 gr di carica ed io ne ho immessi meno di sicuro visto che la bombola e 800 ed un po di gas e' rimasto dentro,penso che alla fine avro caricato 700/750.......perche mi dite di lasciare cosi'??? e solo per capire....probabilmente caricando il giusto non si sente neanche piu' il gorgoglio tipo frigo...ho sbaglio???
opazzo Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Inserita: 28 giugno 2014 perché se non recuperi e pesi non sai quanto me hai messo. e farai ancora una cosa a spanne, concordo con gli altri, se funziona bene come temperatura lascia così invece di rischiare di peggiorare
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Inserita: 28 giugno 2014 (modificato) Ricolleghi la bombola e vai di pump down, così carichi 800 grammi esatti mandando il recipiente in vuoto, io dicevo che per 20 grammi non hai problemi, non con 100 in meno.Poi se vuoi comprare in un altra bombola per i 20 grammi mancanti ben fatto altrimenti per quella mancanza non farti molti problemi Ricorda sempre di mettere on vuoto manometri e fruste prima di collegarle. Modificato: 28 giugno 2014 da Xxxxbazookaxxxx
Erikle Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 io avevo capito che mancavano 20 grammi..per questo ti era stato detto di lasciare come era Comunque le bombole si pesano prima e dopo se tu pesavi la bombola da sola prima di iniziare e lo scrivevi il peso nel fondo della bombola ora la ripesavi e potevi fare qualche veriifca..adesso mi pare di capire che ci siano poche certezze su quando gas hai messo poi devi stare attento come si è stato detto di vuotare dall'aria le fruste e di non lasciare refrigerante nelle fruste..cioè quando carichi alla fine devi chiudere il rubinetto della bombola..se usi quello alla fine della frusta hai del refrigerante che resta nelle fruste e non è però nella bombola se invece chiudi per ultimo il rubinetto della bombola e lasci aperto quello delle fruste e del gruppo manometrico col clima acceso a freddo il gas he segna essere uscito dalla bombola la bilancia è finito nel clima
Messaggi consigliati